rotate-mobile
Vomero Vomero / Via Domenico Cimarosa

Villa Floridiana chiusa fino al 24 marzo per la potatura degli alberi

Il parco vomerese, meta quotidiana di molti cittadini, resterà inibito al pubblico per dieci giorni a causa di alcuni lavori di potatura "di alberi dagli alti fusti", come si legge nel comunicato affisso all'ingresso

Brutto colpo per i cittadini vomeresi, ma non solo. La Villa Floridiana resterà chiusa al pubblico per 10 giorni, a causa di lavori straordinari di manutenzione.

La notizia ha destato grande sorpresa in questi due primi giorni di chiusura, tanto che molti abituali frequentatori dell'oasi di verde collinare non erano informati della cosa e si sono normalmente recati presso il parco, trovando però l'ingresso sbarrato.

Proprio dietro le grate del cancello di Via Cimarosa si legge, attraverso un piccolo manifesto, che la chiusura si protrarrà dal 15 al 24 marzo, a causa della "potatura degli alberi di alto fusto ubicati nell'area circostante il grande prato centrale“.

Resta, invece, regolarmente consentito l'ingresso al Museo Duca di Martina, a cui è possibile accedere da Via Aniello Falcone.

Floridiana chiusa - M. Parisi/NapoliToday



 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa Floridiana chiusa fino al 24 marzo per la potatura degli alberi

NapoliToday è in caricamento