rotate-mobile
Vomero

Raffiche di vento da record: ingenti danni in tutta la città

Il Ciclone si è abbattuto su Napoli con tutta la sua potenza causando il crollo di alberi, cornicioni e impalcature. Decine di chiamate ai vigili del fuoco

Dalla tarda mattinata del 28 febbraio fortissime raffiche di vento si stanno abbattendo su Napoli e in diversi quartieri si contano già i danni. Sono gli effetti del Ciclone Golia, che ha toccato anche il Capoluogo campano.

Alberi divelti, scooter abbattuti, lampioni e pezzi di cornicione caduti, sono solo alcuni dei danni riscontrati al momento.

CHIAIA - Alla Riviera di Chiaia un ramo è caduto a pochi centimetri da un centauro e in viale Cristina di Savoia un'impalcatura ha travolto cinque auto in sosta. Numerosi gazebo di via Partenope sono stati spazzati via dal vento.

GUARDA IL VIDEO

VOMERO - A via Merliani una storica palma si è abbattuta su due auto in sosta, mentre a via Luca Giordano vasi e altri oggetti sono volati dai terrazzi sui passanti. Inoltre in via Giacinto Gigante è crollato un lampione sulla strada. 

CENTRO STORICO - In via Costantinopoli un albero è crollato sulla strada sfiorando le automobili in sosta.

FUORIGROTTA - "Su viale dei Giochi del Mediterraneo un un cartellone pubblicitario è crollato sulla mia auto e su altre due, per fortuna non eravamo nella vettura in quel momento", racconta a NapoliToday una lettrice, Mariella Aldieri.

VIA MARINA - Si ribalta un container nella serata del 28 ottobre. Solo per un miracolo non si è verificata una strage.

Ciclone a Napoli (Foto dei lettori)

TORRE DEL GRECO - Un albero è crollato in via Circumvallazione nel centro storico di Torre del Greco, non causando per fortuna nessun ferito.

ISOLE - Stop ai collegamenti con le isole dalle ore 12 del 28 febbraio.

TRASPORTI - Numerosi disagi ci sono stati segnalati anche per treni e soprattutto per gli aerei con voli annullati e ritardi ingenti.

PROTEZIONE CIVILE - Sono decine le chiamate ai vigili del fuoco impegnati con tutte le squadre disponibili per far fronte alle varie emergenze

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffiche di vento da record: ingenti danni in tutta la città

NapoliToday è in caricamento