rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Vomero Vomero / Via Luigia Sanfelice

Un pezzo di Vomero se ne va: addio a Sergio "Five"

L'ex pr vomerese, una vera e propria istituzione per intere generazioni di giovani della zona collinare, si è spento nel pomeriggio di ieri

Se n'è andato per le strade del Vomero, fra la gente, come forse avrebbe voluto se avesse potuto scegliere. Sergio Cinque, più comunemente conosciuto come Sergio "Five", ex pr vomerese, si è spento ieri pomeriggio poco dopo le 18 in via Luigia Sanfelice, stroncato probabilmente da un arresto cardiaco.

Sergio "Five" per intere generazioni di giovani della zona collinare è stata ed era ancora un'istituzione. Un uomo buono e puro, sempre sorridente e pronto a dispensare quelle che lui stesso definiva "pillole di saggezza", a cui tutti hanno voluto bene.

I suoi racconti sulle notti napoletane degli anni 80', delle serate al "Bunker" o all'"Havana Club" con gli oltre 5000 partecipanti che ciclicamente ricorrevano, sono storie che al Vomero tutti conoscono e che verranno ricordate sempre con affetto e simpatia, gli stessi sentimenti che Sergio riusciva a suscitare in tutti coloro che lo hanno incontrato almeno per una volta.

Per comprendere la popolarità di Sergio "Five" basta farsi un giro in queste ore sul più noto dei social network, Facebook, dove sulle pagine a lui dedicate, dal momento della notizia della sua scomparsa, continuano a fioccare messaggi di ricordo e di affetto.

Inoltre è stato organizzato un evento in sua memoria per sabato 12 gennaio alle ore 13,00 in Piazza Fuga, a cui già più di 2000 persone hanno confermato la propria partecipazione.

Anche il consigliere della V Municipalità Vomero Arenella, Marco Gaudini, si è detto disponibile ad un'iniziativa per non dimenticare l'ex pr: "Credo sia giusto fare qualcosa per ricordare Sergio, anche a livello simbolico. Pertanto nelle prossime ore inizierà un concorso di idee a cui tutti potranno partecipare ed indicare quale sarebbe il modo migliore per ricordarlo. Se sarà necessario, chiederò l'autorizzazione per una targa nel posto dove tutti noi lo immaginiamo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un pezzo di Vomero se ne va: addio a Sergio "Five"

NapoliToday è in caricamento