rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Vomero Vomero / Via Rossini Giacomo

Sabato il Seminario "I Colori dell'Anima. Il teatro come terapia"

Dopo la pausa estiva, riprende il ciclo di incontri organizzato dall'Associazione Hermes in collaborazione con lo Studio di "Psicoterapia del Ciclo della Vita"

Dopo la pausa estiva, riprende il ciclo di incontri organizzato dall’Associazione Hermes in collaborazione con lo Studio di “Psicoterapia del Ciclo della Vita” che ospiterà, sabato 28 settembre dalle 18.00 alle 20.00, il seminario teorico esperienziale “I COLORI DELL’ANIMA. Il teatro come terapia”, condotto da Valeria Bassolino, psicologa, psicoterapeuta e attrice. Ad introdurre l’evento sarà Annamaria Di Costanzo, psicologa, psicoterapeuta, didatta e supervisore.

Confermando l’idea di poter vivere la psicoterapia come momento di un processo per valorizzare i talenti di ogni individuo, che anima l’attività dell’Associazione Hermes, l'incontro riguarderà l'integrazione tra la Psicoterapia della Gestalt, l'Analisi Transazionale e le tecniche utilizzate nell'ambito del Laboratorio Teatrale.

Un’esperienza che inviterà i partecipanti a liberarsi delle maschere che imprigionano le emozioni, suggerendo degli strumenti utili per avviare un percorso di sviluppo del proprio potenziale interno, che rappresenta il fine ultimo di ogni processo di crescita e cura. 

L’iscrizione al seminario è gratuita; a chi ne farà richiesta verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Per informazioni: psicociclodellavita@libero.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabato il Seminario "I Colori dell'Anima. Il teatro come terapia"

NapoliToday è in caricamento