rotate-mobile
Vomero Vomero / Via Domenico Cimarosa

Floridiana, riaperto l'ingresso principale in via Cimarosa

Alla presenza del vice-sindaco di Napoli Tommaso Sodano e del presidente della V Municipalità Mario Coppeto, alle 9,30 di questa mattina è stato riaperto il cancello principale del parco vomerese

E' stato riaperto al pubblico questa mattina l'ingresso della Villa Floridiana in via Cimarosa, chiuso dallo scorso mese di febbraio per lavori. Alle 9,30 in punto, i cancelli principali del parco vomerese sono stati riaperti alla presenza del vice-sindaco di Napoli Tommaso Sodano e del presidente della V Municipalità Vomero Arenella, Mario Coppeto.

Presenti anche il responsabile regionale dei Verdi Ecologisti Francesco Emilio Borrelli, il consigliere e capogruppo alla V Municipalità del Sole che Ride Marco Gaudini ed il vice-presidente della Municipalità Paolo de Luca.

Grande soddisfazione è stata espressa dal vice-sindaco Sodano, che proprio lunedì scorso aveva effettuato un sopralluogo all'interno del parco per sbloccare la situazione: "Siamo molto contenti per essere riusciti a riaprire l'ingresso della Floridiana. L'importante oggi è essere qui, nonostante le polemiche delle scorse settimane. Il prossimo passo dev'essere la convenzione, per far sì che il Comune possa gestire direttamente il parco e che anche le parti ancora chiuse al pubblico, vengano restituite ai cittadini".

Floridiana, riapertura ingresso via Cimarosa © M.Parisi/NapoliToday

Soddisfatto anche il numero uno della V Municipalità Mario Coppeto, che proprio martedì scorso aveva promosso un presidio all'esterno del cancello principale della villa. Il presidente ha sottolineato ancora una volta, come la municipalità collinare "sia pronta a fare la propria parte" per lo storico polmone verde tanto amato dai vomeresi.

Nelle ultime ore anche il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris ha voluto evidenziare ancora una volta la grande importanza che la Floridiana riveste per il Comune e per la cittadinanza partenopea.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Floridiana, riaperto l'ingresso principale in via Cimarosa

NapoliToday è in caricamento