rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Vomero Vomero / Via Alessandro Scarlatti

Via Scarlatti, sabato raccolta olio esausto e cellulari usati

L'iniziativa, che durerà dalle 11,00 alle 19,00 nel cuore della strada vomerese all'angolo con via Alvino, è a cura del Movimento Cinque Stelle Napoli

Sabato 1 dicembre, dalle ore 11,00 alle ore 19,00 in via Scarlatti angolo via Alvino, ci sarà una raccolta di olio esausto e cellulari usati, a cura del Movimento Cinque Stelle Napoli.

Alla consueta raccolta degli olii residui, già proposta più volte nel corso dell'anno ed in più punti della città, viene dunque affiancata quella dei vecchi cellulari, nell'ambito del progetto "CelluVALE".

Il corretto smaltimento dovrebbe avvenire depositando l'apparecchio non funzionante presso il negozio di elettronica dove lo si è acquistato, il quale a sua volta si dovrebbe occupare di smaltirlo.

"Celluvale", invece, compie un processo differente, rigenerando i cellulari. In base alle condizioni in cui viene portato un apparecchio, la ditta ne commisura il valore, lo paga e lo rivende dopo averlo "ristrutturato", applicando un 30% di sconto rispetto al prezzo originario. I cellulari che non possono essere recuperati vengono frazionati e le materie prime rivendute.

Il ricavato della raccolta verrà interamente devoluto alla Cooperativa E.T.I.C.A.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Scarlatti, sabato raccolta olio esausto e cellulari usati

NapoliToday è in caricamento