rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Vomero Vomero / Piazza Quattro Giornate

I cittadini ripuliscono i giardini di Piazza Quattro Giornate

Appuntamento domenica 13 novembre a pochi passi dallo stadio Collana. La partecipazione è aperta a tutti

Domenica mattina i cittadini del Vomero si riuniranno per dare una ripulita ai giardini di piazza Quattro Giornate, antistanti lo stadio Collana.

Da un comunicato, riportato da Bigol, si evince che la partecipazione è aperta a tutti: “È oramai troppo tempo che questi importanti giardini versano in condizioni pietose sotto il profilo igienico, estetico e agricolo. Abbiamo raccolto le sollecitazioni dei cittadini per una necessaria opera di pulizia. Vi invitiamo quindi a venire muniti di guanti da lavoro, rastrelli, piantine vostre o di vostri amici, zappette, carriole, innaffiatoi".

"Chi sa fare una torta o qualcosa di carino - si legge nel comunicato - potrà venire a rallegrare il lavoro di chi farà il lavoro pesante. Dopo le operazioni potremo anche fare una bella festa-pic-nic per inaugurare una nuova stagione per "l'area Collana". Stagione fatta non solo di pulizia, ma anche di una collaborazione basata su contatti tra cittadini che non vogliono il degrado e l'abbandono, ma intendono fare progredire il proprio quartiere. Sarà inoltre gradita ogni collaborazione da parte delle classi delle scuole della zona e delle realtà associative del territorio".

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I cittadini ripuliscono i giardini di Piazza Quattro Giornate

NapoliToday è in caricamento