rotate-mobile
Vomero Vomero / Via San Domenico, 11

Il patron di Made in Sud Nando Mormone rileva il Teatro Cilea

L'ideatore e produttore di Made in Sud rileva il teatro vomeres. L'accordo firmato in questi giorni, sarà operativo a partire dal primo settembre. Mormone sarà socio di maggioranza e direttore artistico del teatro

Nando Mormone, 'patron', ideatore e produttore di Made in Sud, rileva il Teatro Cilea. L’accordo firmato in questi giorni, sarà operativo a partire dal primo settembre.

Mormone sarà socio di maggioranza e direttore artistico del teatro vomerese. Con lui ci saranno anche Mario Esposito e, con una piccola quota, Tonino Prisco, della vecchia gestione.

"Avere un teatro era il mio sogno, vengo da lì, ed è il nostro futuro - spiega Mormone nel corso di un'intervista a Repubblica Napoli - . Lo spettacolo dal vivo ha un enorme potenziale, con Made in Sud abbiamo riempito le platee italiane di giovanissimi: dopo la grande abbuffata di social e spettacoli virtuali, la gente tornerà a cercare un luogo di incontro reale, contatti veri, o almeno me lo auguro".

"Il teatro avrà un’identità chiara - prosegue il produttore di Made in Sud - punteremo sulla nostra tradizione comica, è una sfida importante. Mi confronterò con la società Medina che produce musical in Italia, manterremo le esperienze positive del Cilea e proporremo spettacoli particolari fuori cartellone. L’obiettivo è aprire sempre più spazi ai nostri attori, ai compagni di viaggio a cui sono grato come Paolo Caiazzo, Maria Bolignano, I Ditelo Voi. Ma penso anche a Salemme, Buccirosso e Siani senza sconvolgere gli equilibri dei teatri cittadini con cui voglio fare squadra. E spero anche in Ficarra e Picone. Saremo un teatro di produzione e la scuderia di Made in Sud avrà spazio. Voglio far debuttare i loro spettacoli al Cilea".

Ci sarà anche un'accademia dell'attore: "Sarà una scuola dove i talenti potranno salire sul palco e confrontarsi con il pubblico. Napoli con la sua tradizione dovrebbe già averne una. Spero che Lello Arena mi dia una mano. Ha lo stesso entusiasmo di quando ha iniziato, spesso mi dice che sono pazzo", conclude Mormone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il patron di Made in Sud Nando Mormone rileva il Teatro Cilea

NapoliToday è in caricamento