rotate-mobile
Vomero Vomero / Via Luca Giordano

V Municipalità, giovedì la XIX Marcia della pace

La marcia, che quest'anno è dedicata agli Undici fiori del Melarancio, partirà dal parco Marco Mascagna, attraverserà via Luca Giordano, via Scarlatti per arrivare, infine, in Piazza Vanvitelli e ritornare

Giovedì 16 maggio 2013 si svolgerà la XIX Marcia della Pace, organizzata dal Consiglio Junior della Municipalità 5, dalla Sezione Regionale dell'UNICEF e dalle istituzioni scolastiche del territorio.

E' prevista la partecipazione di oltre 2000 studenti, dei loro docenti, delle famiglie, che saranno sostenuti ed accolti dal Presidente della Municipalità Mario Coppeto, dal Consiglio Municipale, dall'Assessore Comunale ai Giovani, Alessandra Clemente e dal Sindaco di Napoli, Luigi de Magistris.

La Marcia, che quest'anno è dedicata agli Undici fiori del Melarancio, gli 11 studenti della scuola Nicolardi morti 30 anni fa durante una gita scolastica, partirà alle ore 10.00 dal Parco Mascagna, attraverserà via Luca Giordano, via Scarlatti per arrivare, infine, in Piazza Vanvitelli e ritornare.

Durante il percorso i ragazzi canteranno canzoni rappresentative, lanceranno al quartiere messaggi con gli slogan e si esibiranno in piccole perfomance in stazioni di sosta definite. Simbolo distintivo della Marcia sono, da sempre, i colori della bandiera della Pace. Pertanto, ogni scuola, contrassegnata da uno di essi, sfilerà disposta secondo l'ordine cromatico dell'arcobaleno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

V Municipalità, giovedì la XIX Marcia della pace

NapoliToday è in caricamento