rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Vomero Vomero / Via Raffaele Morghen

Il Sindaco de Magistris fa visita alla V Municipalità

Il primo cittadino partenopeo ha fatto visita questa mattina alla sede della municipalità collinare in via Morghen, incontrando dipendenti, consiglieri e cittadini

Il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris ha fatto visita questa mattina alla sede della V Municipalità Vomero Arenella in via Morghen. Il primo cittadino ha visitato le strutture e salutato alcuni dipendenti, prima di incontrare i consiglieri e i cittadini intervenuti presso la Sala Silvia Ruotolo.

Ad introdurre la discussione è stato il presidente della V Municipalità Mario Coppeto, che ha sottolineato l'importanza del decentramento in un grande comune come Napoli e la necessità di rafforzare sempre di più il rapporto sinergico tra amministrazione centrale e municipalità, non tralasciando di menzionare alcune emergenze che insistono attualmente sul territorio collinare, come il problema della sicurezza e quello della crisi commerciale.

Si sono susseguiti, poi, alcuni interventi dei consiglieri Von Arx, che ha sollevato il permanere della piaga relativa ai parcheggiatori abusivi all'esterno di strutture come il Santobono e Cardarelli, Gaudini, che ha chiesto maggior attenzione al tema del verde pubblico, Capone, che ha lamentato la scarsezza di risorse, e dei consiglieri Marone e Peluso che hanno chiesto al primo cittadino di "chiudere" le municipalità perchè "teatro di eccesivo spreco di denaro pubblico".

De Magistris in visita alla V Municipalità © M.Parisi/NapoliToday

De Magistris ha definito questa giornata, in cui ha fatto visita alla sua municipalità da "cittadino-sindaco", molto utile per ascoltare e per capire le esigenze del quartiere e per osservare da vicino gli uffici e le strutture. Il Sindaco, impegnato dalle 14,00 in poi in un delicato Consiglio Comunale, ha dato appuntamento a tutti per un nuovo incontro-confronto da tenere nei prossimi giorni, in modo da poter ascoltare con più calma anche i cittadini ed i dipendenti, tra cui i lavoratori socialmente utili, e per poter dare delle risposte più dettagliate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Sindaco de Magistris fa visita alla V Municipalità

NapoliToday è in caricamento