rotate-mobile
Vomero Vomero

Cartoniadi prolungate fino al 15 giugno

Prorogata la scadenza delle Cartoniadi, la gara per la raccolta differenziata di carta e cartone che ha visto particolarmente attiva la V Municipalità Vomero Arenella

E' stata prorogata fino al 15 giugno la scadenza delle Cartoniadi, la gara tra le municipalità cittadine per la raccolta differenziata di carta e cartone, inizialmente prevista per il 31 maggio.

"Nell’ultima settimana abbiamo riscontrato un picco nella raccolta con un incremento medio di oltre 100 tonnellate - ha spiegato il Vice Sindaco partenopeo Tommaso Sodano - segno che i comuni sforzi messi in campo da Comune di Napoli, Asia e Comieco stanno cominciando a dare i loro frutti. E' positivo quindi stimolare ulteriormente i cittadini e rinnovare con maggiore eco e visibilità questa iniziativa".

Per altre due settimane, dunque, le comunità delle dieci municipalità di Napoli, non solo scuole ma anche circoli ricreativi, associazioni culturali, centri estivi, parrocchie, saranno chiamate ancora a contribuire alle Cartoniadi per migliorare i risultati della raccolta nell’interesse di tutta la città.

Anche quest'anno la V Municipalità Vomero Arenella del presidente Mario Coppeto, si è mostrata particolarmente attiva e sensibile al tema, organizzando una serie di eventi capaci di riscuotere un ottimo successo in termini di partecipazione.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cartoniadi prolungate fino al 15 giugno

NapoliToday è in caricamento