rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Vomero Vomero / Via Francesco Cilea

Anziana sola in una casa-discarica: viveva tra 1600 sacchetti di rifiuti

Dramma della solitudine al Vomero, dove i carabinieri sono intervenuti nell'appartamento di una donna di 71 anni. Erano stati allertati dai vicini a causa dell'odore insopportabile

L'ennesima storia di solitudine, ancora una volta ambientata al Vomero, in via Cilea: una pensionata di 71 anni è stata trovata nel suo appartamento in uno stato di totale abbandono. La donna aveva accumulato circa 1600 sacchetti pieni di ogni genere di rifiuti: è stato il tremendo odore a fare sì che i vicini allertassero i carabinieri.

I militari sono intervenuti – disposta la perquisizione, erano stati lì altre volte ma la donna non aveva loro aperto la porta – per ritrovarsi davanti agli occhi una scena di estrema desolazione.

Si sa poco o nulla dell'anziana inquilina dell'appartamento. Non usciva quasi mai, neanche per fare la spesa, non ha parenti, e non ha amici. Una storia in parte differente dall'altra che pure si verificò al Vomero, dove una giovane fu trovata nel febbraio 2014 segregata in casa – era lì da otto anni – tra escrementi e rifiuti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziana sola in una casa-discarica: viveva tra 1600 sacchetti di rifiuti

NapoliToday è in caricamento