rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Vomero Vomero / Via Domenico Cimarosa

Floridiana, presto sarà possibile adottare le aiuole

Nel corso del Consiglio della V Municipalità del 20 marzo scorso, si è discusso in maniera approfondita del futuro del parco vomerese

Apertura del bar entro metà aprile, ingresso dei cani nel parco e possibilità di adozione delle aiuole. Sono queste alcune delle novità più importanti per il futuro della Villa Floridiana, di cui si è discusso in maniera approfondita nel consiglio del 20 marzo scorso della V Municipalità Vomero Arenella a cui ha preso parte anche la direttrice del parco, la dr.ssa Luisa Ambrosio.

La Direttrice ha comunicato che gli introiti derivanti dagli eventi effettuati in Floridiana, saranno utilizzati per migliorare il parco. Nel frattempo si lavorerà per rendere agibile tutto il belvedere e le altre parti chiuse al pubblico.

Il consigliere Marco Gaudini ha segnalato lo stato di degrado, legato soprattutto alla mancanza di pulizia del parco. Su questo punto, l'Amministrazione comunale centrale, che dopo la stipula della Convenzione ha la competenza delle pulizia, ha assicurato interventi più incisivi per garantire una migliore pulizia delle aree a verde.

"Speriamo che per l'estate - ha affermato il consigliere Marco Gaudini - si possa passeggiare liberamente tra il verde sotto il sole, in un parco pulito, bello e sicuro. Lavoreremo in sinergia con l'Amministrazione Comunale e la Soprintendenza per garantire che la Floridiana, sia uno dei fiori all'occhiello della città dove cittadini e turisti possano ammirare le bellezze della natura, dell'arte e della storia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Floridiana, presto sarà possibile adottare le aiuole

NapoliToday è in caricamento