rotate-mobile
Rione Alto Arenella

Zona Ospedaliera, sequestrata area di 100 mq adibita a discarica abusiva

La scoperta, ad opera della Polizia Ambientale, durante le attività di controllo sulla corretta gestione dei rifiuti effettuate presso l'Azienda Ospedaliera dei Colli, dove sono state rilevate diverse irregolarità

Proseguono con risultati molto soddisfacenti le operazioni “In cassonetto veritas”, per il controllo del corretto conferimento dei rifiuti, che vedono impegnata la Polizia Ambientale del Com. Enrico del Gaudio e gli ispettori dell’ASIA.

Durante le attività di controllo sulla corretta gestione dei rifiuti effettuate presso l’Azienda Ospedaliera dei Colli (ex Monaldi-Cotugno-CTO), venivano rilevate diverse irregolarità. In particolare è stata sottoposta a sequestro un’area di circa 100 mq., all’interno del complesso ospedaliero, a ridosso dei reparti e della mensa, destinata abusivamente a discarica di rifiuti di vario genere (guaine di copertura, frigoriferi, elettrodomestici, taniche piene di liquidi corrosivi, calcinacci, sanitari, etc.).

La struttura ospedaliera, in concorso con la società privata che ne gestisce la raccolta di rifiuti all’interno del presidio, è stata deferita all’Autorità Giudiziaria. I responsabili hanno provveduto immediatamente a mettere in sicurezza l’area sequestrata, apponendo una copertura provvisoria con teli plastici e predisponendo i mezzi per la recinzione del sito in sequestro.

Infine la struttura ospedaliera, all’atto del controllo, è risultata responsabile della mancata raccolta differenziata dei rifiuti e della miscelazione di rifiuti speciali con rifiuti indifferenziati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zona Ospedaliera, sequestrata area di 100 mq adibita a discarica abusiva

NapoliToday è in caricamento