rotate-mobile
Rione Alto Arenella / Via Cappella dei cangiani

Rione Alto, nuovo dispositivo di circolazione in Cappella Cangiani

"Con la realizzazione di questo intervento in Cappella Cangiani sperimentiamo la regolamentazione di uno dei nodi di traffico storici della città", spiega l'Assessore alla Mobilità Mario Calabrese

E' stato avviato il nuovo dispositivo di circolazione in Cappella Cangiani, con la realizzazione in via sperimentale di una rotatoria in plastica.

Il dispositivo di circolazione, studiato dall'Assessorato alla Mobilità del Comune di Napoli, è stato attuato in occasione dei lavori di potenziamento del sistema fognario in Cappella Cangiani e ha previsto anche il doppio senso di circolazione su via Leonardo Bianchi, già attuato da oltre 10 giorni.

Con la fase sperimentale verranno anche verificate le esigenze per consentire l'immissione dei bus e dei veicoli pesanti in via Sant'Ignazio di Loyola.

“Con la realizzazione di questo intervento in Cappella Cangiani sperimentiamo la regolamentazione di uno dei nodi di traffico storici della città”, spiega l'Assessore alla Mobilità Mario Calabrese.

“Nei prossimi giorni monitoreremo costantemente il dispositivo per valutare eventuali correttivi che dovessero rendersi necessari. Voglio ricordare che, contemporanemente, con Tangenziale di Napoli stiamo portando avanti i lavori per un intervento analogo su via Cilea, in corrispondenza dell'immissione in Tangenziale. E infine, sempre in questa zona, stiamo portando finalmente a soluzione con la Sovrintendenza la questione dei barbacani lungo via Miano", conclude Calabrese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rione Alto, nuovo dispositivo di circolazione in Cappella Cangiani

NapoliToday è in caricamento