Ztl Vomero, il Comune conferma questa possibilità

Nel corso la seduta di ieri in via Verdi si è discusso di zone a traffico limitato e pedonalizzazioni che potrebbero interessare altre zone della città quali via Epomeo e il Vomero

Redazione 14 giugno 2012
5

Il Consiglio comunale di Napoli, presieduto da Raimondo Pasquino, si è riunito ieri nella sede di via Verdi alla presenza di 31 consiglieri, per discutere soprattutto della questione relativa alle zone a traffico limitato.

Oltre ai consueti dibattiti sulle Ztl al centro storico, sul lungomare e alla Riviera di Chiaia, si è affrontato anche il tema della proposta di pedonalizzare via dei Tribunali, per la quale sarà avviata una verifica per valutare la scelta migliore.

Analoghi provvedimenti di limitazione del traffico, potrebbero interessare, come suggerito, altre zone della città quali via Epomeo, corso Secondigliano, ma soprattutto il Vomero, nonostante le discussioni suscitate tra i residenti, da quest'idea, nei mesi scorsi.

Annuncio promozionale

 

Anna Donati
Vomero
comune
ztl

5 Commenti

Feed
  • Avatar di francesco

    francesco il loro obbiettivo e' quello di elevare multe per fare soldi e fonfiare i stipendi dei vigili

    il 19 giugno del 2012
  • Avatar anonimo di Giuseppe

    Giuseppe caro ernesto ormai ai nostri amministratori interessa solo fare provvedimenti di facciata, non certo risolvere i problemi da lei citati

    il 18 giugno del 2012
    • Avatar di ernesto

      ernesto Ha ragione ...non interessa neppure ai vari comitati che hanno a cuore le sorti del Vomeroaltrimenti avrebbero denunciato la cosa con eloquenti foto. Proprio stamattina una signora nell'attraversare la strada via B. Cesi ha avuto distrutto il carrellino della spesa da un'auto e..le è andata bene.

      il 20 giugno del 2012
  • Avatar di ernesto

    ernesto Vorrei segnalare al Sindaco e alla Circoscrizione i danni subiti dagli abitanti di via Gino Doria in seguito all'istituzione della ZTL come basoli sconnessi, resi scivolosi dalla ventennale assenza di scalpellinatura, segnaletica orizzontale poco visibile perchè mai ripristinata con conseguente pericolo per i malcapitati che volessero attraversare la strada, marciapiedi pieni di erbacce, smog aumentato(come si può constatare ritirando la biancheria) ecc. Temo che le cose peggioreranno in termini di traffico con la nuova ZTL

    il 15 giugno del 2012
  • Avatar anonimo di Giuseppe

    Giuseppe ma per piacere pensassero alla pulizia ed ad aggiustare marciapiedi e strade invece della ZTL al vomero per la mi seria.

    il 14 giugno del 2012