rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Vomero Vomero / Via Bruno Falcomatà

Le voragini dimenticate di Via Bruno Falcomatà: la denuncia

La traversa, che sbuca su Via Caldieri, è chiusa al traffico da oltre un anno. All'interno delle voragini immondizia e arbusti. I residenti chiedono attenzione da parte delle istituzioni

Questa mattina, dopo segnalazione di alcuni residenti della zona Case Puntellate, abbiamo verificato lo stato di totale abbandono e grave rischio per la sicurezza in cui versa Via Bruno Falcomatà.

La traversa, che sbuca su Via Caldieri, è chiusa al traffico da oltre un anno a causa di due vaste e profonde voragini anche se l'anno scorso, dopo le forti piogge che provocarono il danno, la zona fu recintata in modo adeguato e i residenti speravano in una celere risoluzione del problema.

Attualmente il marciapiedi antistante le voragini non è recitato, chiunque può camminarci liberamente ed alcune recinzioni laterali sono completamente divelte. All'interno delle voragini, oltre alla presenza di immondizie varie, sono cresciuti in maniera evidente anche arbusti e piante che favoriscono il degrado dell'area.

I residenti chiedono attenzione da parte delle istituzioni. la domanda è lecita: ad un anno e mezzo dalle forti pioggie che provocarono le voragini che cosa è stato fatto?

Le voragini di Via Bruno Falcomatà - Foto D. Aloja

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le voragini dimenticate di Via Bruno Falcomatà: la denuncia

NapoliToday è in caricamento