VomeroToday

Vomero Notte, sarà un sabato blindato: niente auto anche per i residenti

Tutto è pronto per il grande evento che animerà le stade della zona collinare. Funicolari e metro prolungheranno la chiusura fino alle 3 del mattino. Ecco tutte le strade interessate

Vomero (Foto acetosa888)

In occasione dell'evento “Vomero Notte”, organizzato dalla Municipalità V tra il 29 e il 30 settembre 2012, che vedrà negozi aperti, show musicali ed artistici in vasta area del Quartiere Vomero compresa tra Piazza Medaglie d'Oro, via Aniello Falcone e San Martino, è stato predisposto un dispositivo di limitazione del traffico veicolare ed il prolungamento dei servizi di trasporto pubblico.

E' previsto, dalle ore 17.00 di sabato 29 settembre e fino al termine degli eventi organizzati per la notte di sabato 30 settembre 2012, l'istituzione del divieto di transito e di circolazione veicolare in tutte le strade e piazze del quartiere Vomero, interne al perimetro delimitato da piazza Leonardo, via Suarez, via Mezinger, piazza Medaglie d'Oro, via Giotto, via Ruoppolo, via Don Luigi Sturzo, via Altamura, piazza 4 Giornate, via Gemito, via Cilea, via Aniello Falcone, via Luca Giordano, via Cimarosa e tutta l'area di San Martino.

In previsione del considerevole afflusso previsto di cittadine e cittadini e per ragioni di sicurezza, la deroga ai suddetti divieti di circolazione è prevista soltanto per i seguenti veicoli:

-    delle Forze dell’Ordine e di soccorso;
-     di Enti Pubblici, Società ed Aziende erogatrici di pubblici servizi, in chiamata di emergenza;
-     di Società di vigilanza privata in servizio;
-      della Protezione Civile.

Pertanto si ricorda che non potranno accedere e spostarsi con il veicolo privato nell'area sopraindacata neppure i veicoli dei residenti dalle ore 17.00 di sabato 29 e fino al termine degli eventi organizzati.

Inoltre, dalle ore 8.00 del giorno 29 settembre a fino al termine degli eventi del giorno 30 settembre 2012, sarà in vigore il divieto di sosta, con rimozione forzata, nelle seguenti strade:

-      via D'Annibale;
-      piazza Fanzago;
-      via Alvino;
-    via Tito Angelini
(tra via Caccavello e piazzale San Martino).

Per l'occasione e per assicurare lo spostamento dei partecipanti all'evento, è stato previsto il prolungamento dei servizi di trasporto della Linea 1 della Metropolitana e delle Funicolari Centrale, Montesanto e Chiaia fino alle ore 3.00 del 30 settembre 2012 e il prolungamento dell'orario di apertura dei parcheggi di scambio di Chiaiano, Colli Aminei, Frullone, Scampia e via dell'Erba (traversa via Pietro Castellino) fino alle ore 4.00 della notte.

L'AMN, dal canto suo, apporterà delle variazioni al percorso di alcune linee:

linea 181: in partenza da Piazzale Tecchio, limiterà il percorso allo Stadio Collana percorrendo via Gemito, via Rossini, vico Acitillo, via Ribera, via Gemito e proprio percorso;

linee C35 – C36 – V1: sospese (ultime corse utili alle ore 16:00 di sabato 29)

linea C44: percorrerà via Suarez e via Menzinger e non viale Michelangelo;

linea 128: proveniente da via A. Falcone, proseguirà per via Preti (invertita di senso di  marcia per l’occasione) e proprio percorso;

linea C41: limiterà il proprio percorso in piazza Medaglie d’Oro;

linea N3: proveniente da via Brin, limiterà il proprio percorso in piazza Medaglie d’Oro fino a cessate esigenze.

"Invito tutte le cittadine e i cittadini – ha detto Anna Donati, Assessore alla Mobilità e alle Infrastrutture del Comune di Napoli – ed anche i turisti che nel prossimo fine settimana vorranno recarsi al Vomero per non perdersi le tante manifestazioni organizzate dalla Municipalità V di utilizzare la Metropolitana e le Funicolari, straordinariamente prolungate fino alle 3.00 della notte e di lasciare a casa la propria auto".

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Napoli usa la nostra Partner App gratuita !

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (10)

  • Avatar anonimo di Giuseppe
    Giuseppe

    anche questo eveno come tutti quelli organizzati fino ad ora è fato coi piedi, mi dovete spiegare dopo la coppa davis che è rimasto anoi? notiamo differenze? il comune è la municpaità vomero arenella andeebbero denunciati per abuso di potere pe il fattodi vietare l'uso dell'auto anche ai residenti ed addirittura la sosta in alcune strade. UNA VERGOGNA.

    • Avatar anonimo di mario
      mario

      denunciarli? avrei un'altra idea......all'isola dei famosi a fare la fame e magari senza possibilità di ritorno.....

  • Avatar anonimo di mario
    mario

    Sempre più ridicoli.....dalla ZTL creata per bloccare chi lavora seriamente alla notte bianca organizzata come al solito con i piedi.....Sindaco ma attivi il cervello altrimenti rischiamo di affondare....

  • Avatar anonimo di Giuseppe
    Giuseppe

    Come siete ridicoli che commentate solo contro le auto, sappiate che il vero problema è l'aver permesso la creazione di numerosi supermercati laddove prima c'erano dei garage e poi la costruzione di parcheggi per privati ben tre solo nella zona vomero arenella, quindi non lamentatevi sempre del trafffico, inoltre se il traffico in alcune vie è aumentato lo si deve proprio alla scellerata pensata di creare la zona pedonale di via luca giordano. Vi dovreste solo vergognare per questa vomero notte che creeerà disagi agli automobilisti, e anche ai residenti, è ditttoriale imporre il divieto di circolazione anche ai residenti, fatevi un bell'esamino di coscienza prima di proferire parola.

  • ma si deve vivere per le auto e per gli automobilisti? ahahaha mamma mia svegliatevi

  • Avatar anonimo di Davide
    Davide

    Forse è il caso di smetterla di usare l'auto in città....

  • Avatar anonimo di Giuseppe
    Giuseppe

    caro Sabino avevano detto che i lavori del ponte sarebbero cominciati entro fine settembre mah. Comunque vorrei cose più serie di una stupida notte bianca e degli ennesimi disagi creati agli automobilisti.

  • Avatar anonimo di Sabino GENOVESE
    Sabino GENOVESE

    Tra le strade interessate al divieto leggo anche via Cilea., suppongo solo nel tratto da via S.M.Libera a via Gemito per cui si circolerà in via Belvedere-via S.M.Libera e via Cilea per raggiungere la Tangenziale. Se così fosse allora Vi invito al CONCERTO DEI CLACSON ( che normamlmente avviene tutto il giorno ) che per l'evento sarà esteso per l'intera nottata....... EVVIVA LA NOTTA BIIANCA !!!! i residenti in dette strade ringraziano Palazzo San Giacomo e la Municipalità Vomerese...... Dimenticavo un'altro invito , ATTENZIONE alle buche sui marciapiedi ed ai rami degli alberi in via Cilea che ultimamente si stanno spezzando ( perchè non potati ) e pericolosamente cadono in testa ai passanti ed attenzione anche le blatte che continuano ad esserci principalemente di sera...... Vomero Notte : Attenzione al Ponte pericolante di via Cilea Avevo dimenticato, fate ATTENZIONE al ponte pericolante di via Cilea. Siamo in attesa da aprile del 2011 che vega riparato ma ci mancavano 300.000 euro per cui ad oggi i lavori non sono ancora iniziati, ci hanno promesso che inizieranno nelle prossime settimane, speriamo bene....

  • Avatar anonimo di Giuseppe
    Giuseppe

    è vergognoso che si proibisca di circolare anche ai residenti, per l'ennesimo evento pagliacciata di questa amministrazione comunale, dico io ci sono già due vie pedonalizzate si sfruttino quelle, si sfrutti la Floridiana perr gli eventi invece no sempre e solo a rompere le scatole agli automobilisti e non solo si pretende anche che non si parchegi in determinate areee ma si rendono conto delle decisioni che prendono Coppeto, Sindaco e Donati? ormai è solo guerra di chiarata alle auto tutto il resto che in questa città cotinua a non funzionare, come i mezzi pubblici, le strade scassate, le discariche a cielo aperto come in via Pisciarelli, vanno bene per i tre personaggi sopra indicati,io sono sempre più indignato, allora che io come automobilista venga risarcito per tutti i giorni in cui Giggino proibisce la circolazione alle auto. Che schifo.

  • Avatar anonimo di Rolando Attanasio
    Rolando Attanasio

    Nulla si fa per il reale vantaggio della città e dei suoi abitanti.Microcefali dal volto sorridente ci governano da generazioni ormai;mariuncielli volgari,protesi solo all'interesse privato,indifferenti del giudizio della Storia. E gli intellettuali al potere non sono da meno e sono più colpevoli perchè hanno la ...cultura dalla loro parte.Ma,più meschini dei politici stessi,quando non sono essi stessi dei politici,non badano ad altro che ad arraffare incarichi,prebende,ed a premiarsi reciprocamente,relatori onnipresenti di tutte le conferenze,tuttologi del presenzialismo,paranoici mascherati dal potere,sempre tutti insieme amici e nemici sorridenti,complici nel lasciar fare;non si rendono conte che ormai il ventre è scoppiato e i brandelli di questo ventre ci schizzano quotidianamente addosso come sputi acidi."“ Matilde Serao ( scrittrice attenta )

Notizie di oggi

  • Politica

    Elezioni europee, passo indietro di de Magistris: "Nostra lista? Difficile"

  • Cronaca

    Luca Abete, violento meme su di lui: "Sul web i vigliacchi si sentono eroi di Gomorra"

  • Cronaca

    Tragedia Solfatara: la verità dalla perizia davanti al Gip

  • Cronaca

    "Mio figlio di 9 anni agganciato da un pedofilo": la storia del neomelodico Torri

I più letti della settimana

  • Un Posto al Sole, anticipazioni (giorno per giorno) dal 18 al 22 febbraio

  • La camorra a Napoli e provincia: tutti i clan. “Comandano i giovani”

  • Claudio Volpe morto a Poggioreale, il sit-in all'esterno del carcere

  • Maxi incendio a Casoria, colonna di fumo visibile anche a Napoli

  • Serena Rossi si commuove a Domenica In: proposta di matrimonio in diretta tv

  • Reflusso gastroesofageo, cosa mangiare e cosa evitare: i consigli

Torna su
NapoliToday è in caricamento