rotate-mobile
Vomero Vomero / Via Giuseppe Ribera

Il Vomero Basket chiede a de Magistris la riapertura della palestra Collana

La squadra di pallacanestro femminile partenopea spera nel ripescaggio in A1 e sogna il ritorno nel suo quartiere. "Appena possibile chiederemo un incontro con il nuovo sindaco"

Dopo la vittoria della Fiba Cup nel 2005 e lo Scudetto nel 2007, il Vomero Basket Napoli donne è pronto a ripartire in vista della prossima stagione, nonostante la retrocessione in A2. Il presidente Pasquale Panza, da anni al timone della società, vero e proprio fiore all'occhiello negli ultimi anni dello sport napoletano, crede nel ripescaggio nella massima serie appena persa sul campo visto e considerato che per motivi economici qualche squadra potrebbe rinunciare all'iscrizione in A1.

Ma il grande sogno del presidente Panza è quello di tornare ad allenarsi e a giocare nella casa storica della sua squadra, la palestra del Collana, ormai chiusa da anni.

"Appena possibile chiederemo un incontro con il nuovo sindaco de Magistris - dice Panza a Il Mattino - Domenica scorsa è stato al Collana e ha potuto constatare di persona in che situazione versa l’impianto vomerese. Illustreremo il nostro progetto e i nostri obiettivi, considerando anche tutto quello che abbiamo fatto negli ultimi dieci anni di storia. Il basket femminile è una risorsa della città. Noi non lo faremo morire".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Vomero Basket chiede a de Magistris la riapertura della palestra Collana

NapoliToday è in caricamento