VomeroToday

Il Vomero Basket donne dice addio alla Serie A2

La gloriosa società partenopea del presidente Panza, campione d'Italia nel 2007, ha rinunciato al secondo campionato nazionale e parteciperà ora solamente a campionati giovanili

La notizia era nell'aria già da qualche settimana, ma la conferma ufficiale è arrivata dal sito della Lega Basket Femminile. Il Vomero rinuncia al campionato di Serie A2 e dice addio al professionismo.

La gloriosa società del presidente Pasquale Panza, campione d'Italia nel 2007 e d'Europa nel 2005, ha deciso di autoescludersi dal secondo torneo nazionale, dopo l'abbandono di tutti gli sponsor che avrebbero potuto consentire la sopravvivenza.

Inoltre, come ha spiegato lo stesso Panza al portale della Lega Basket, "giocare al Palabarbuto era diventato praticamente impossibile per i costi troppo alti e perchè il palazzetto è troppo grande per la serie A2 femminile".

La compagine collinare dovrebbe proseguire comunque la sua attività a livello giovanile, nella speranza di ricostruire dal basso una futura nuova squadra capace di far sognare gli sportivi napoletani.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bollo auto: nuove modalità di pagamento e sconti. Le novità

  • Per i bambini campani picco di influenza: la raccomandazione dei pediatri

  • Maximall Pompeii: 200.000 mq di attività turistico-commerciali per 1.500 posti di lavoro

  • Giallo a Mergellina: donna trovata morta in casa in un lago di sangue

  • Virus dalla Cina, intervista al virologo: "Allarme ingiustificato. Fa più paura l'influenza"

  • La Polizia Penitenziaria a Tina Colombo: "Non prenda in giro i napoletani"

Torna su
NapoliToday è in caricamento