rotate-mobile
Vomero Vomero

Vomero Basket, senza sponsor si rischia il tracollo

La gloriosa società del presidente Panza, campione d'Italia nel 2007, è alle prese con le difficoltà nel reperire sponsor e l'annosa questione della mancanza di un palazzetto adatto

La nuova stagione del Vomero Basket Donne comincia in salita. La gloriosa società del presidente Pasquale Panza, campione d'Italia nel 2007 e d'Europa nel 2005, è infatti alle prese con la mancanza di liquidità, dovuta alla difficoltà di reperimento degli sponsor, in un periodo particolarmente delicato per la crisi economica che sta investendo il nostro paese.

Ma non è tutto. Resta anche il grosso problema legato alla questione palazzetto: "Giocare al Palabarbuto è diventato impossibile – spiega il presidente Panza - perché i costi sono troppo alti e il palazzetto è troppo grande per la Serie A2".

Andrebbe bene l’impianto polifunzionale di Soccavo, ma bisognerà trattare con il Comune di Napoli ed è tutto in alto mare, così come la ristrutturazione del Collana. E il 7 ottobre con Vomero-La Spezia parte il campionato, come ricorda Marco Lobasso su Il Mattino.

Di miracoli, per salvare il basket femminile napoletano, Panza ne ha fatti già tanti. Ma ora mancano gli sponsor, oltre che concreti aiuti istituzionali, nonostante i trionfi regalati in passato alla città dal club vomerese. "Ogni estate è così, e certo l’attuale crisi non aiuta. Ma io sono abituato a non mollare, come ho già dimostrato", ha concluso Panza.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vomero Basket, senza sponsor si rischia il tracollo

NapoliToday è in caricamento