rotate-mobile
Vomero Vomero

Vomero, i commercianti si organizzano contro i furti

Dopo gli oltre dieci colpi messi a segno nelle ultime settimane dal "ladro gentiluomo" nella zona collinare gli esercenti mettono a punto un piano di video sorveglianza privata. Si parte la prossima settimana

I commercianti del Vomero si organizzano contro i furti e contro il "ladro gentiluomo", protagonista nelle ultime settimane di oltre dieci colpi nella zona collinare.

Su iniziativa di Enzo Perrotta, presidente del Centro Commerciale Vomero Arenella e ultima vittima in ordine di tempo del "bandito dai modi garbati", gli esercenti vomeresi hanno siglato un accordo con una società di vigilanza privata, come riferisce Il Mattino, per l’installazione all’interno dei negozi di telecamere e allarmi a costi ridotti, nella speranza di aumentare la sicurezza e "beccare" finalmente in flagranza di reato quello che ormai diventato l'incubo dei negozianti della zona.

Il piano straordinario per l’installazione delle telecamere dovrebbe partire già dalla prossima settimana. Qualche negozio è dotato di sofisticati impianti, ma sul fronte delle telecamere, visti i costi, fino ad oggi in pochi le hanno installate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vomero, i commercianti si organizzano contro i furti

NapoliToday è in caricamento