rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Vomero Vomero

Avvistamento Ufo al Vomero?

Un oggetto volante non identificato sarebbe stato ripreso da un cineamatore il 2 maggio scorso nella zona collinare. Dell'avvistamento se ne sta occupando il Centro Ufologico di Benevento

Potrebbe essersi registrato un avvistamento ufo nella zona Vomero lo scorso 2 maggio 2011. Un'oggetto volante non identificato è stato infatti filmato da un cine-amatore del quartiere collinare e le immagini sono ora al vaglio e all'attenzione del Centro Ufologico di Benevento.

Il testimone che ha filmato l’ufo, secondo quanto racconta il C.U.B., intendeva inquadrare una sfera che si librava proprio nel punto verso cui era puntato l’apparecchio da ripresa. Incredibilmente però, al momento poi di rivedere il video, il cine-amatore si avvedeva che non c’era affatto il globo di luce da lui visto ad occhio nudo, ma uno stranissimo oggetto volante non identificato che sembrava letteralmente e nel vero senso della parola ruotare vorticosamente su se stesso nel cielo nei pressi di un edificio. Potrebbe essere capitato, e non sarebbe la prima volta, che il cellulare ha ripreso l’ufo così come effettivamente era, ma percepito dal limitato occhio umano in un modo falsato.

Al Centro Ufologico sannita, intanto, si stanno valutando tutte le opzioni, al fine di capire che tipo di fenomeno ha inquadrato il testimone, ma il lavoro è complicato dalla non eccelsa qualità delle immagini. Il video in questione, in ogni caso, risulta visibile anche su Youtube.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avvistamento Ufo al Vomero?

NapoliToday è in caricamento