homemenulensuserclosebubble2shareemailgooglepluscalendarlocation-pinstarcalendar-omap-markerdirectionswhatsappenlargeiconvideolandscaperainywarningdotstrashcar-crashchevron_lefteurocutleryphoto_librarydirectionsshoplinkmailphoneglobetimetopfeedfacebookfacebook-circletwittertwitter-circlewhatsapptelegramcamerasearchmixflagcakethumbs-upthumbs-downbriefcaselock-openlog-outeditfiletrophysent_newscensure_commentgeneric_commentrestaurant_companieslocation-arrowcarbicyclesubwaywalkingicon-cinemaicon-eventsicon-restauranticon-storesunnymoonsuncloudmooncloudrainheavysnowthunderheavysnowheavyfogfog-nightrainlightwhitecloudblackcloudcloudyweather-timewindbarometerrainfallhumiditythermometersunrise-sunsetsleetsnowcelsius

Vomero Today

Teatro Diana, il cartellone stagione 2012-2013

Il teatro vomerese aprirà la propria stagione teatrale con Lina Sastri il prossimo 18 ottobre. Chiude Monica Guerritore il 5 maggio

Teatro Diana

Nelle scorse settimana il Teatro Diana ha presentato alla stampa il calendario degli spettacoli in programma per la nuova stagione teatrale 2012-2013.

Ad aprire la stagione sul palcoscenico vomerese sarà Lina Sastri, il prossimo 18 ottobre, con uno spettacolo da lei scritto e diretto e che verrà presentato in occasione del Napoli Teatro Festival, intitolato "Linapolinapolina" a testimonianza ancora una volta del legame profondo che l’attrice-cantante ha con la sua città e tradizioni.

A seguire, sarà la volta del simpatico Gino Rivieccio che dal 7 novembre al 18 novembre presenterà "Faccio progetti per il passato", spettacolo in cui l’attore ripercorrerà la sua trentennale carriera riproponendo i momenti essenziali del suo repertorio.

Dal 5 al 16 dicembre ecco Paolo Ferrari e Andrea Giordana, per la regia di Giancarlo Sepe, in "Un ispettore in casa Birling", una commedia dalle tinte gialle ambientato nell’Inghilterra del 1912.

Carlo Buccirosso, invece, sorprenderà tutti con una commedia scritta e diretta da lui stesso, di cui ancora non si conosce, però, né titolo né trama (dal 19 dicembre al 13 gennaio).

Luca Barbareschi e Filippo Dini, dal canto loro, porteranno in scena dal 13 al 27 gennaio "Il discorso del re", tratto dal film di David Seidler vincitore del Premio Oscar 2011.

Il testo di Ronald Harwood, "Torre d’avorio", verrà rappresentato dal 13 al 24 febbraio e vedrà protagonisti Massimo de Francovich e Luca Zingaretti, che cura anche la regia.

Nel cartellone, come si legge su Quartaparetepress, è prevista anche la partecipazione di Vincenzo Salemme con la sua nuova commedia "Il diavolo custode", che sarà in scena dal 27 febbraio al 7 aprile.

Dal 10 al 21 aprile tocca invece a Lunetta Savino e Emilio Solfrizzi con "Due di Noi", testo di Micheal Fryan per la regia di Leo Muscato.

Infine, Monica Guerritore dal 24 aprile al 5 maggio sarà Oriana Fallaci nello spettacolo di cui lei è autrice e regista in "Mi chiedete di parlare".

 

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Cronaca

      E' morta Martina: aveva subito un trapianto di cuore al Monaldi

    • Notizie SSC Napoli

      CALCIOMERCATO - De Laurentiis: "Difficile riportare Cavani a Napoli"

    • Cronaca

      Bus a Napoli, è boom di abbonamenti falsi

    • Cronaca

      Addio alla mamma del boss Scotti: il figlio assente all'ultimo saluto

    I più letti della settimana

    • Terremoto Centro Italia: "Via Scarlatti bloccata per la troppa solidarietà"

    • Vomero, punto di raccolta di generi di prima necessità per zone sisma

    • Via Cilea, casa invasa da 2.500 sacchi di rifiuti: la scoperta

    • Vomero, aperto il punto di raccolta per zone sisma: cosa serve

    • Chiusura Funicolare Centrale, il punto sulla situazione in Commissione Mobilità

    • Trasporti Vomero, attiva fermata bus in via Fracanzano

    Torna su
    NapoliToday è in caricamento