rotate-mobile
Vomero Vomero

Lavori notturni in Tangenziale, ecco come fare per uscire al Vomero

I lavori di manutenzione obbligano gli automobilisti a percorrere strade alternative per raggiungere la zona collinare

Gli abitanti del Vomero e Arenella e dell'intera zona collinare, che interessa ben 4 uscite della Tangenziale di Napoli (Zona Ospedaliera, Arenella, Camaldoli e Vomero in direzione Pozzuoli), dovranno fare attenzione ai lavori di manutenzione per tornare a casa nelle ore notturne, dopo qualche disagio incontrato la notte scorsa da qualche automobilista meno informato.

Dalla mezzanotte del 1° giugno alle 6 del mattino successivo, infatti, è stato chiuso per lavori il tratto compreso tra Corso Malta e Capodimonte, in direzione di Pozzuoli. Per i veicoli provenienti dalle autostrade, istituita l’uscita obbligatoria a Corso Malta, con esenzione del pedaggio e rientro in Tangenziale a Capodimonte. Per lo stesso motivo, dalle ore 23 alle 6, sono state inagibili anche le entrate di Capodichino-Aeroporto e Doganella-Viale Maddalena per i veicoli diretti verso Pozzuoli (ingresso alternativo: Capodimonte).

Inoltre, dalle ore 23 di venerdì 3 giugno alle 6 del giorno successivo sarà inaccessibile anche lo svincolo  Capodimonte, in entrata in entrambi i sensi di percorrenza (ingressi consigliati: Arenella per il traffico diretto verso Pozzuoli, e Corso Malta per la direzione contraria).

Per quanto riguarda, infine, la stazione di Corso Malta, sino alla mattina di sabato 4 giugno, nella fascia oraria 23-6 (con l’eccezione della notte a cavallo tra il 2 ed il 3 giugno), sarà inibita l’entrata in direzione di Pozzuoli. I veicoli provenienti dalla viabilità ordinaria e dalla SS 162 Dir. saranno indirizzati verso la barriera di Capodichino, con esenzione del pedaggio, e rientro in Tangenziale allo svincolo d’ingresso di Capodichino-Aeroporto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori notturni in Tangenziale, ecco come fare per uscire al Vomero

NapoliToday è in caricamento