rotate-mobile
Vomero Vomero / Via Giovanni Paisiello

Vomero e Arenella, sequestrati 500 kg di frutta e verdura

L'Unità Operativa della Polizia Locale Vomero-Arenella ha predisposto su tutto il territorio collinare una vasta azione di contrasto alla vendita di frutta e verdura esposta sulla pubblica via, con evidente contaminazione agli agenti inquinanti atmosferici

L’Unità Operativa della Polizia Locale Vomero-Arenella ha predisposto su tutto il territorio della V Municipalità una vasta azione di contrasto alla vendita di frutta e verdura esposta sulla pubblica via, con evidente contaminazione agli agenti inquinanti presenti in atmosfera.

L’operazione ha visto l’impiego di quattro autovetture, con la presenza di sedici agenti che hanno pattugliato Via Paisiello, via Paolo Tosti, via Palizzi, via Porpora, via Leonardo Bianchi, Piazza Medaglie D’Oro, via Pietravalle, Piazza Leonardo, Largo Cangiani e via Orsi.

Le violazioni rilevate e contestate hanno riguardato sia quelle relative al codice della strada (art. 20 cds - occupazione del suolo pubblico), sia quelle di violazione delle norme del commercio e quelle relative alle violazioni igieniche sanitarie, che hanno comportato un ingente sequestro della merce destinata alla vendita.

20 sono le violazioni accertate per violazione dell’art. 20 c.d.s., perché abusivamente si occupava suolo pubblico senza la relativa concessione con consequenziale comunicazione all’Ufficio Tributi del Comune di Napoli per il recupero del canone evaso; 
20 quelle alla O.S. n. 1343 del 2006 perché si esponeva sulla pubblica via, esposta ad intenso traffico, all’aria aperta e senza protezione alcuna merce (frutta verdura e ortaggi), assoggettandola agli agenti atmosferici inquinanti; 20 quelle alla Legge Regionale n. 1 del 2014 perché sprovvisti di relativa autorizzazione alla vendita itinerante.

500 sono i chili di merce sequestrata e poi distrutta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vomero e Arenella, sequestrati 500 kg di frutta e verdura

NapoliToday è in caricamento