rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Vomero Vomero / Piazza Vanvitelli

Stazione Metro Vanvitelli, protesta degli operatori delle pulizie

Da venerdì mattina i dipendenti del Consorzio Cns si sono autosospesi dal servizio in segno di protesta contro l'azienda

Dalle ore 9,00 di venerdì 10 febbraio, alla Stazione metro di Piazza Vanvitelli non è più assicurata la raccolta dei rifiuti. I dipendenti del Consorzio Cns, che riunisce due ditte di pulizie, la Gr e la Gesap, infatti, si sono autosospesi dal servizio in segno di protesta contro l’azienda.

Martedì scorso, come spiega Il Giornale di Napoli, il consorzio Cns aveva sospeso con procedimento disciplinare 8 dipendenti, «rei di aver chiesto spiegazioni sulla notizia di una mancata corresponsione, da parte dell’azienda, delle tre prossime mensilità, e sul contemporaneo avvio, per converso, di un programma di assunzioni», secondo quanto sostengono i manifestanti.

Metronapoli non paga la ditte appaltatrici da mesi, tanto che il credito vantato dal consorzio Cns è salito a 4 milioni di euro. I lavoratori hanno ricevuto
l’amara notizia lunedì scorso tramite una missiva della direzione.

«L’autosospensione – annunciano i dipendenti manifestanti – continuerà ad oltranza fino a quando i nostri colleghi sospesi non saranno reintegrati». I dipendenti di Gr e Gesap, inoltre, hanno già annunciato lo sciopero per venerdì 17.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione Metro Vanvitelli, protesta degli operatori delle pulizie

NapoliToday è in caricamento