rotate-mobile
Vomero Vomero

Escalation criminale al Vomero, Rostan (Pd) presenta un'interrogazione parlamentare

La parlamentare campana ha depositato un'interrogazione rivolta al Ministro dell'Interno, affinché anche le vicende collinari trovino la giusta considerazione da parte del Governo

La parlamentare campana del Partito Democratico, Michela Rostan, ha depositato un’interrogazione rivolta al Ministro dell’Interno Angelino Alfano, in seguito all'escalation criminale scoppiata al Vomero e all'Arenella nelle ultime settimane.

"Preoccupa non poco - spiega l'on. Rostan - l’escalation criminale che si sta palesando a Napoli, ed in particolare in quei quartieri, un tempo considerati isola felice, come il Vomero e l’Arenella. Agli episodi degli ultimi giorni, inoltre, fa da sfondo uno scenario di altissima tensione generale e collettiva, anche in considerazione di quanto accaduto mesi fa a Città della Scienza ed appena poche settimane fa a Bagnoli".

"Si avverte l’idea - prosegue la Rostan - di una Napoli divisa e spaventata, sfiduciata e non più disposta a dare credito alle istituzioni. Di fronte ad una situazione del genere, ho depositato un’interrogazione rivolta al Ministro dell’Interno, affinchè anche le vicende napoletane trovino la giusta considerazione da parte del Governo e questo appronti i rimedi necessari a soffocare quanto prima questi focolai di illegalità inquietanti, arrivati a lambire, ormai, la prossimità delle case dei napoletani".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Escalation criminale al Vomero, Rostan (Pd) presenta un'interrogazione parlamentare

NapoliToday è in caricamento