rotate-mobile
Vomero Vomero / Via Francesco Cilea

AssoUtenti Napoli chiede la riqualificazione di via Cilea

L'associazione rappresentata dal delegato provinciale Antonio di Gennaro, chiede la potatura degli alberi nella strada vomerese, unendosi alle proteste del portavoce dei residenti Sabino Genovese

Una riqualificazione di via Cilea. E' quanto chiede AssoUtenti Napoli, rappresentata dal delegato provinciale Antonio di Gennaro, unendosi alle proteste del portavoce dei residenti Sabino Genovese, per la mancata potatura degli alberi nella strada vomerese.

"Per riqualificare via Cilea, - spiega di Gennaro di AssoUtenti - Genovese ed io, come Acusp, raccogliemmo oltre 1300 firme, senza timbri e senza citare normative al riguardo, e dopo varie pressioni, riuscimmo a far fare i lavori per la messa a dimora degli alberi".

"Causa la mancata potatura, ora alcuni sono stati sfregiati. L'alberatura non è stata completata del tutto, o affiancata di recente in alcuni punti da alberi di tipo diverso. I soldi pare ci siano per altre strade, come via Scarlatti e via Luca Giordano, ma mai per via Cilea e le zone limitrofe. Non fanno parte anche queste del Vomero? Perché tanta incuria per una zona già negli anni sessanta e settanta considerata residenziale? Cosa impedisce queste potature ed una maggiore cura per tutto l'arredo urbano nella zona?", le domande che si pone AssoUtenti.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

AssoUtenti Napoli chiede la riqualificazione di via Cilea

NapoliToday è in caricamento