rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Vomero Vomero / Via Michele Kerbaker

Gran festa al Vomero per l'apertura di 'Riot', negli ex locali della libreria Loffredo

Inaugurato in via Kerbaker il nuovo e rivoluzionario locale nato da un'idea di tre giovani napoletani

Grande festa lunedì sera in via Kerbaker al Vomero, nei locali che furono della storica Libreria Loffredo, per l'inaugurazione di "Riot", il nuovo e rivoluzionario laundry bar e concept store nato da un'idea di tre giovani napoletani.

L’intero concept di Riot ruota attorno alla sostenibilità: dalla fornitura energetica, proveniente interamente da fonti rinnovabili agli arredi riciclati, passando per la commercializzazione e trasformazione di alimenti Bio e a km0.

Il locale si sviluppa su 3 livelli ed è articolato in 4 sezioni:

RAW WASHED - Situata al primo piano, ospita un'area interamente dedicata alla vendita di dischi in vinile ed un corner nato per la personalizzazione delle fragranze. Un esperto infatti, settimanalmente, si occuperà della creazione di profumi 'ad personam', a seconda delle esigenze e delle energie individuali.

STONE WASHED - Situata al livello 0 ospita il "Laundry Bar" che con il suo doppio look: diurno, dedicato al benessere, al relax, alla cura del corpo e American Bar di sera, domina l'intero piano. Di giorno si possono gustare centrifughe, frullati, tisane, tè, con un unico comune denominatore: la salute. Cocktail, long drink, selezioni di birre e vini campani, compongono il menù della sera. Tutti i prodotti, creati 'ad hoc' e a Km0, sono scelti per la stagionalità e la denominazione controllata e prenderanno il nome dai capisaldi del mondo del lavaggio dei jeans. Il bar inoltre dispone di diverse postazioni per l'utilizzo del Free Internet WiFi, consentendo di poter lavorare in completa libertà.

BLEACHED - Nel percorso che porta al livello inferiore, la sezione "Exhibit" raccoglie un'esposizione di opere di svariati artisti emergenti sul territorio.

DESTROYED - Il cosiddetto Basement o livello -1 è dedicato all’abbigliamento, curato da London Vomero, e ospita lo Sneakers Store e il corner Laundry dove si possono creare, customizzare i propri capi in maniera verticale, fino a scegliere tessuto, fit e lavaggio. Insieme ad un Denim Specialist, infatti, sarà possibile personalizzare il proprio jeans, utilizzando, esclusivamente, una linea di prodotti a zero impatto ambientale, la “GreenOfChange” di Garmon, partner del progetto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gran festa al Vomero per l'apertura di 'Riot', negli ex locali della libreria Loffredo

NapoliToday è in caricamento