rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Vomero Vomero / Via Giuseppe Ribera

Stadio Collana, de Magistris: "Prima di Natale dovrà riaprire nella sua interezza"

Il Sindaco di Napoli ha parlato della vicenda dell'impianto polisportivo di Piazza Quattro Giornate

Il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris è soddisfatto per la riapertura parziale dello Stadio Collana, ma chiede che nei prossimi giorni vengano aperti tutti gli spazi dell'impianto polisportivo di Piazza Quattro Giornate.

“Finalmente la Regione, dopo le nostre insistenti sollecitazioni, ha provveduto ad eseguire i lavori di messa in sicurezza, di sua esclusiva competenza, della porzione dello Stadio Collana interessata lo scorso 29 novembre da una caduta di calcinacci - afferma de Magistris in una nota - . Così come prevede il contratto di comodato d’uso gratuito in favore dell’amministrazione comunale, e come doveva essere sin dall’inizio, torneranno infatti a disposizione degli atleti e della cittadinanza intera la piscina, il circolo tennis, l’ingresso al campo di calcio, la sala arti marziali, quella di ginnastica artistica e la pista di atletica".

"Nei prossimi giorni poi e assolutamente prima di Natale - conclude il Sindaco - anche i restanti spazi devono essere riconsegnati alla città. Restiamo in attesa, da molti mesi ormai, di una risposta dalla Regione per la formalizzazione del nuovo contratto di comodato di uso gratuito e del finanziamento del nostro progetto di ristrutturazione complessivo dello stadio, già approvato con delibera di Giunta n. 554 del 31 luglio 2014 ed inserito nel Piano triennale dei lavori pubblici".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stadio Collana, de Magistris: "Prima di Natale dovrà riaprire nella sua interezza"

NapoliToday è in caricamento