rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Vomero Vomero / Via Giuseppe Ribera

Stadio Collana, venerdì la riapertura di parte dell'impianto

Parte del polisportivo di Piazza Quattro Giornate riaprirà nella giornata di venerdì, dopo i primi interventi di messa in sicurezza

Una parte dello Stadio Collana riaprirà nella giornata di venerdì 12 dicembre, dopo i primi interventi di sicurezza operati sull'impianto di Piazza Quattro Giornate. Ad annunciarlo è l'assessore regionale al Demanio e Patrimonio Ermanno Russo.

"La Regione Campania - spiega Russo - procederà sin da domani a riaprire le porzioni dello Stadio Collana messe in sicurezza dopo l'episodio del distacco di calcinacci verificatosi il 29 novembre scorso. Proseguono i lavori per consentire il completamento degli interventi di messa in sicurezza anche delle restanti parti e restituire alla cittadinanza e agli atleti l'intero complesso sportivo. Ciò che stava e sta a cuore alla Regione, nella qualità di ente proprietario dello stadio, è che siano stati eliminati all'intero e all'esterno della struttura i pericoli per la salute e l'incolumità sia pubblica che privata".

"La direzione dei lavori - prosegue l'assessore - ha comunicato ai nostri uffici che, in particolare, sono state messe in sicurezza le facciate esterne ed interne della grande maggioranza delle porzioni dello stadio. Pertanto, saranno fruibili su via Rossini la piscina ed il circolo del tennis, su piazza Quattro Giornate la sala scherma, la sala pesistica e l'ingresso al campo di calcio, su via Ribera la sala arti marziali, quella di ginnastica artistica e la pista di atletica".

"Rimangono invece interdetti, fino al completamento delle necessarie verifiche tecniche e degli interventi di messa in sicurezza, l'ingresso pedonale e carrabile di Vico Acitillo e via Ribera con la relativa area antistante, la struttura dell'ex Palestra Competizioni (Campo di calcetto), la gradinata di Vico Acitillo, il porticato interno, le gradinate e gli spazi relativi alla pratica sportiva del pattinaggio. Siamo fiduciosi che in sette-dieci giorni anche le restanti parti del complesso potranno essere riaperte", conclude Russo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stadio Collana, venerdì la riapertura di parte dell'impianto

NapoliToday è in caricamento