VomeroToday

Stadio Collana, venerdì la riapertura di parte dell'impianto

Parte del polisportivo di Piazza Quattro Giornate riaprirà nella giornata di venerdì, dopo i primi interventi di messa in sicurezza

Stadio Collana

Una parte dello Stadio Collana riaprirà nella giornata di venerdì 12 dicembre, dopo i primi interventi di sicurezza operati sull'impianto di Piazza Quattro Giornate. Ad annunciarlo è l'assessore regionale al Demanio e Patrimonio Ermanno Russo.

"La Regione Campania - spiega Russo - procederà sin da domani a riaprire le porzioni dello Stadio Collana messe in sicurezza dopo l'episodio del distacco di calcinacci verificatosi il 29 novembre scorso. Proseguono i lavori per consentire il completamento degli interventi di messa in sicurezza anche delle restanti parti e restituire alla cittadinanza e agli atleti l'intero complesso sportivo. Ciò che stava e sta a cuore alla Regione, nella qualità di ente proprietario dello stadio, è che siano stati eliminati all'intero e all'esterno della struttura i pericoli per la salute e l'incolumità sia pubblica che privata".

"La direzione dei lavori - prosegue l'assessore - ha comunicato ai nostri uffici che, in particolare, sono state messe in sicurezza le facciate esterne ed interne della grande maggioranza delle porzioni dello stadio. Pertanto, saranno fruibili su via Rossini la piscina ed il circolo del tennis, su piazza Quattro Giornate la sala scherma, la sala pesistica e l'ingresso al campo di calcio, su via Ribera la sala arti marziali, quella di ginnastica artistica e la pista di atletica".

"Rimangono invece interdetti, fino al completamento delle necessarie verifiche tecniche e degli interventi di messa in sicurezza, l'ingresso pedonale e carrabile di Vico Acitillo e via Ribera con la relativa area antistante, la struttura dell'ex Palestra Competizioni (Campo di calcetto), la gradinata di Vico Acitillo, il porticato interno, le gradinate e gli spazi relativi alla pratica sportiva del pattinaggio. Siamo fiduciosi che in sette-dieci giorni anche le restanti parti del complesso potranno essere riaperte", conclude Russo.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dagospia: “Stefano De Martino sta con Alessia Marcuzzi. Belen ha un fidanzato napoletano”

  • Il Cristo Velato, il capolavoro del Principe di Sansevero famoso in tutto il mondo

  • Incinta, scopre di avere il Coronavirus in ospedale a Nola prima del parto

  • Tenta una violenza sessuale in piena piazza Garibaldi: denunciato

  • Furto a casa del poliziotto morto. La moglie: “Ci hanno portato via anche i ricordi”

  • Tarro: "Ci sarà ancora qualche caso di Covid, ma non tornerà nessuna epidemia in autunno"

Torna su
NapoliToday è in caricamento