rotate-mobile
Vomero Vomero / Via Domenico Cimarosa

Villa Floridiana, de Magistris: "L'obiettivo è riaprire per fine anno l'intero parco"

Il Sindaco di Napoli annuncia gli obiettivi futuri per il polmone verde di via Cimarosa

"L'obiettivo per la Villa Floridiana è di riaprire l'intero parco entro la fine del 2014". Così il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris, che ha parlato della situazione del polmone verde vomerese per la rubrica "In poche parole", a cura della web tv del Comune.

"Non va dimenticato innanzitutto che la Floridiana è della Sovrintendenza, che stava chiudendo il parco per motivi discutibili - spiega de Magistris - . Il Comune si è voluto far carico della situazione e ha trovato un'intesa per tenere il parco aperto, mettendoci noi risorse economiche ed umane. Stiamo gradualmente aumentando gli spazi di fruizione e l'obiettivo strategico da raggiungere è quello di aprire l'intero parco entro fine anno".

"Vorrei ricordare inoltre - conclude il primo cittadino - un'operazione importante che abbiamo messo in campo insieme alla Sovrintendenza, ovvero l'apertura di una caffetteria all'interno della Floridiana, per farla vivere ancora di più, e le tante iniziative realizzate ed in programma per il futuro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa Floridiana, de Magistris: "L'obiettivo è riaprire per fine anno l'intero parco"

NapoliToday è in caricamento