rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Vomero Vomero / Via Raffaele Morghen

V Municipalità, dall'Asìa complimenti per iniziativa su raccolta oli esausti

Procedono a gonfie vele i lavori della Commissione Ambiente della V Municipalità per predisporre la raccolta degli "oli esausti" nella zona collinare

Procedono a gonfie vele i lavori della Commissione Ambiente della V Municipalità Vomero Arenella per "istituzionalizzare" la raccolta di oli esausti nella zona collinare.

Soddisfatto il consigliere del Movimento Cinque Stelle, Mariano Peluso, da sempre particolarmente sensibile alla tematica in questione: "Ieri mattina in Commissione Ambiente, è stato convocato il dott.Petrone, responsabile area tecnica di ASIA. Petrone si è complimentato per la nostra proposta di installazione di contenitori per l'olio esausto all'interno delle sedi della municipalità".

"Il documento, presentato lo scorso 19 gennaio e rimandato in commissione per stabilire meglio le competenze di Asia in materia, - spiega Peluso a Napoli Today - sarà riproposto in Consiglio per essere deliberato quanto prima".

"Siamo solo in attesa di conoscere l'azienda partner di Asia, che nella raccolta risponda in pieno a tutti i nostri requisiti. Sarà loro, infatti, il compito di raccoglierlo (anche se erroneamente alterato), di fornirci i contenitori da 500 litri e le locandine da affiggere nei condomini per la comunicazione ai cittadini", la conclusione del leader collinare del Movimento Cinque Stelle.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

V Municipalità, dall'Asìa complimenti per iniziativa su raccolta oli esausti

NapoliToday è in caricamento