VomeroToday

Ponte di Via Cilea, lunedì il via ai lavori: dureranno 180 giorni

L'assessore Donati: "Finalmente sono giunte a conclusione le complesse attività propedeutiche necessarie all'avvio dei lavori di risistemazione strutturale del ponte"

Lunedì 14 gennaio partono, con l'installazione del cantiere, gli attesissimi lavori di risistemazione e consolidamento del ponte di via Cilea.

Il ponte, che nel corso degli anni non aveva subito interventi di manutenzione, circa un anno e mezzo fa aveva evidenziato dissesti alle strutture portanti, che avevano richiesto una limitazione alla portata dei veicoli pesanti in transito, fra cui i bus più capienti dell'Anm, provocando disagi fra gli utenti e gli abitanti del quartiere.

Successivamente era stato disposto un monitoraggio dagli uffici, durato diversi mesi, con lo scopo di accertare mediante verifiche tecniche lo stato esatto e la gravità del dissesto strutturale. Le risultanze del monitoraggio e delle verifiche hanno consentito quindi di determinare il livello e i costi reali dell'intervento.

I lavori sono stati finanziati dall'Amministrazione Comunale per un importo pari a circa 394.000 euro, e secondo il contratto sottoscritto con l'impresa specialistica a cui sono stati affidati i lavori, l'intervento avrà una durata prevista di 180 giorni.

"Finalmente – hanno affermato Anna Donati, Assessore alla Mobilità e alle Infrastrutture e Mario Coppeto, Presidente della V Municipalità Arenella Vomero – sono giunte a conclusione le complesse attività propedeutiche necessarie all'avvio dei lavori di risistemazione strutturale del ponte di via Cilea, che rappresenta un importante punto di accesso per i mezzi del trasporto pubblico che servono il quartiere del Vomero e dell'area ovest della città".

"Adesso - hanno concluso la Donati e Coppeto - vigileremo affinchè i tempi di realizzazione dell'intervento siano rispettati".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Giovani in strada fino a tarda notte, da Napoli arriva una soluzione alternativa

  • Riaprono spiagge libere e stabilimenti balneari: l'ordinanza della Regione Campania

  • "Non siamo imbuti, abbiamo perso la felicità. Annullate l'esame di maturità": lo sfogo di una studentessa

  • Post Coronavirus: le nuove tendenze del mercato immobiliare

  • L’acqua ossigenata nella cura contro il Covid-19: lo studio napoletano

  • Un Posto al Sole, sospese le repliche: "In arrivo le nuove puntate"

Torna su
NapoliToday è in caricamento