rotate-mobile
Vomero Vomero

Vomero, polizia municipale in borghese contro le baby gang

Per contrastare il dilagante fenomeno della microcriminalità scendono in campo gli uomini del comandante Luigi Sementa nelle stazioni della metropolitana e nelle aree pedonali

Agenti in borghese stazioni della metropolitana e nelle aree pedonali del Vomero e dell'Arenella per contrastare le baby gang. È questo il servizio, sperimentato per la prima volta nel weekend appena concluso, disposto dal comandante della Polizia Municipale di Napoli Luigi Sementa per risolvere l'emergenza microcriminalità nella zona collinare, soprattutto durante il fine settimana.

Una quindicina di agenti in tutto sono stati posizionati alle uscite delle stazioni Vanvitelli e Medaglie d'Oro, altri all'interno nei sottopassaggi, altri ancora a bordo dei vagoni.

Analoga attività preventiva è stata svolta anche alle aree pedonali a ridosso delle stazioni metropolitane, in via Scarlatti e nei giardinetti di via Ruoppolo, mentre un altro gruppo di agenti in divisa, invece, ha pattugliato le strade.

In piazza Vanvitelli e in piazza Medaglie d'Oro, come si legge su Il Mattino, sono state sequestrate 3 minicar guidate da ragazzi minorenni che, contrariamente a quanto consentito dalla vigente normativa, trasportavano passeggeri a bordo.

Nei prossimi fine settimana servizi analoghi saranno realizzati anche nelle stazioni metropolitane del centro e nelle strade a ridosso delle stesse.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vomero, polizia municipale in borghese contro le baby gang

NapoliToday è in caricamento