rotate-mobile
Vomero Vomero / Piazza Quattro Giornate

Piscina Collana, botta e risposta Attanasio-Tommasielli

L'assessore allo Sport al Comune di Napoli ha replicato al consigliere circa le condizioni dell'impianto sportivo vomerese nel corso del "Question Time" di lunedì

Nel "Question Time" di lunedì scorso, botta e risposta al Comune di Napoli sulle condizioni della Piscina del Collana tra il consigliere Carmine Attanasio e l'assessore allo Sport Pina Tommasielli.

Nella prima interrogazione di giornata, Attanasio ha criticato la gestione dell'impianto, evidenziando l'inadeguatezza dei servizi rispetto alle tariffe, docce non funzionanti, bagni pubblici chiusi, l'assenza di vetri spia per vedere in bambini sott'acqua e la mancanza di un defibrillatore.

Nella replica l'assessore Tommasielli ha comunicato che la gestione degli impianti sportivi è regolamentata dal servizio a domanda individuale che ne rilascia l'uso alle società sportive richiedenti che versano al Comune il 36% degli incassi.

L'installazione di vetri spia nella piscina è stata prevista ma attualmente non è realizzabile per mancanza di fondi perché i costi di 110mila euro annui superano gli introiti di circa 90mila euro.

Sono stati riaperti i bagni pubblici, perfettamente funzionanti le docce all'ingresso e l'infermeria è provvista di un defibrillatore; inoltre è allo studio dell'assessorato un corso di riqualificazione di primo soccorso degli operatori degli impianti sportivi.

Pienamente soddisfatto il Consigliere Attanasio per l'intervento immediato dell'Amministrazione finalizzato al miglioramento delle strutture.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piscina Collana, botta e risposta Attanasio-Tommasielli

NapoliToday è in caricamento