rotate-mobile
Vomero Arenella / Via Giambattista Ruoppolo

Parco Mascagna, oggi l'evento conclusivo del Progetto Quadrifoglio

1500 studenti di 25 scuole esporranno presso il parco collinare i lavori svolti nell'ambito del progetto organizzato dall'ASL Napoli 1 Centro in collaborazione con la Lega Tumori, l'Associazione Nazionale Dentisti e il Comune di Napoli

Si terrà questa mattina, presso il Parco Mascagna, l'evento conclusivo dell'edizione 2015-2016 del Progetto Quadrifoglio-GSA-Crescere Felix.

1500 studenti di 25 scuole esporranno i lavori svolti nell'ambito del progetto organizzato dall'ASL Napoli 1 Centro in collaborazione con la Lega Tumori, l'Associazione Nazionale Dentisti e il Comune di Napoli.

In tutte le strade pedonali che circondano il Parco vi saranno stand con cartelloni, manifesti, locandine, opuscoli, manufatti preparati dagli studenti. Nella piazza centrale del Parco, poi, gli alunni delle scuole elementari e medie si esibiranno in drammatizzazioni, canzoncine, poesie, filastrocche sui temi della corretta alimentazione, dell'attività fisica, del fumo di sigaretta e dell'igiene orale.

Negli stand degli organizzatori verrà distribuito materiale comunicativo su come fare una corretta alimentazione, come prevenire gli incidenti, come smettere di fumare, prevenire la carie ecc e sarà possibile sapere se si è sovrappeso, normopeso o sottopeso tramite la determinazione dell'indice di massa corporea.

Sarà presente all'evento anche il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco Mascagna, oggi l'evento conclusivo del Progetto Quadrifoglio

NapoliToday è in caricamento