Vomero Today

Parcheggiatori abusivi, oltre 1300 i verbali elevati al Vomero

Nella zona collinare, così come negli altri quartieri cittadini, continua imperterrito il lavoro della Polizia Municipale per abbattere il dilagante fenomeno

Parcheggiatori abusivi

Continua imperterrita la lotta ai parcheggiatori abusivi ingaggiata dal Comune di Napoli e dalla Polizia Municipale partenopea, guidata dal generale Luigi Sementa .

I numeri di quella che è una vera e propria piaga per la città sono contenuti nell’ordinanza sindacale datata 5 giugno. Nero su bianco, Luigi De Magistris indica la portata del fenomeno. Dal 2008 al 2011 (sino alla data del 22 agosto) - si legge - la polizia municipale ha complessivamente elevato, sul territorio delle 10 municipalità, 8540 verbali per un valore totale delle sanzioni pari a poco più di 6 milioni di euro.

Una cifra da capogiro che mai entrerà nelle casse comunali, come scrive Elena Romanazzi su Il Mattino. Il motivo? Chi commette gli illeciti nella maggioranza dei casi è un nullatenente, non ha reddito nè ha patrimoni da poter aggredire.

Le sanzioni per i parcheggiatori abusivi sono elevate. Sia per la violazione dell’ordinanza (500 euro) sia per la violazione dell’articolo 7 comma 15 bis del codice della strada che prevede una sanzione amministrativa che va da un minimo di 726 euro ad un massimo di 2.918 euro. Somme, come si legge nell’ordinanza, difficilmente recuperabili.

Solamente sul territorio della V Municipalità Vomero Arenella, sono oltre 1300 i verbali elevati agli abusivi della zona.

 

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (5)

  • Avatar anonimo di Giuseppe
    Giuseppe

    ciao parcheggio noi segnaliano segnaliamo ma vorrei capire perchè questi loschi figuri sono sempre al loro posto tranquillamente, vedi parcheggiatori zona santobono.

  • incredibile qusti non solo delinquono ma alla fine la fanno pure franca ma che giustificazione è che sono nullatentti eh? nella maggior parte dei casi tutto sono fuorchè veri nullatenenti, elevare multe non basta, occorre arrestarli toglierli di mezzo vedo che la situazione comunque non è cambiata conitnuiamo ad essere soggetti alle vessazioni di questi maledetti.

    • Avatar anonimo di lorenzo
      lorenzo

      Bhe io al Cardarelli non ho voluto pagare il parcheggiatore, metto il tagliandino e trovo 24€ per 15 min di ritardo...il commissariato è lì di fronte, ma nulla sanno e nulla vedono. Mi recatitano a casa 94€ perchè ho preso la corsia pulmann e mi hanno ripreso, ma perchè non hanno ripreso le auto in doppia fila e i lavori in corso e i vigili al bar che dovevano evitarmi di aggirare l'ostacolo visto che la Fiesta non è omologata al volo? E poi mi si viene a dire che si parla male di Napoli, io da siciliano non ne posso parlare bene, visto che da me queste cose non si vedono

      • caro Lorenzo non poso darti torto specie poi nei pressi degli ospedali è una vergogna.

Notizie di oggi

  • Mercato

    Porta Nolana, trentenne si accascia al suolo e muore: passanti sotto choc

  • Cronaca

    Video hot della studentessa, parla il partner: "Sono parte offesa"

  • Porto

    Dopo un incidente picchiano e rapinano un'automobilista: arrestati madre e figlio

  • Scampia

    Paura sul bus notturno: raid vandalico e passeggero aggredito

I più letti della settimana

  • Rione Alto, arrestato 62enne per sfruttamento della prostituzione

  • Asilo nido "Il Cucciolo", elaborato un cronoprogamma

  • Zona Ospedaliera, variazione su percorsi di molte linee bus

  • Stadio Collana: il punto sulla situazione in Commissione Sport

Torna su
NapoliToday è in caricamento