rotate-mobile
Vomero Vomero

Parcheggiatori abusivi, oltre 1300 i verbali elevati al Vomero

Nella zona collinare, così come negli altri quartieri cittadini, continua imperterrito il lavoro della Polizia Municipale per abbattere il dilagante fenomeno

Continua imperterrita la lotta ai parcheggiatori abusivi ingaggiata dal Comune di Napoli e dalla Polizia Municipale partenopea, guidata dal generale Luigi Sementa .

I numeri di quella che è una vera e propria piaga per la città sono contenuti nell’ordinanza sindacale datata 5 giugno. Nero su bianco, Luigi De Magistris indica la portata del fenomeno. Dal 2008 al 2011 (sino alla data del 22 agosto) - si legge - la polizia municipale ha complessivamente elevato, sul territorio delle 10 municipalità, 8540 verbali per un valore totale delle sanzioni pari a poco più di 6 milioni di euro.

Una cifra da capogiro che mai entrerà nelle casse comunali, come scrive Elena Romanazzi su Il Mattino. Il motivo? Chi commette gli illeciti nella maggioranza dei casi è un nullatenente, non ha reddito nè ha patrimoni da poter aggredire.

Le sanzioni per i parcheggiatori abusivi sono elevate. Sia per la violazione dell’ordinanza (500 euro) sia per la violazione dell’articolo 7 comma 15 bis del codice della strada che prevede una sanzione amministrativa che va da un minimo di 726 euro ad un massimo di 2.918 euro. Somme, come si legge nell’ordinanza, difficilmente recuperabili.

Solamente sul territorio della V Municipalità Vomero Arenella, sono oltre 1300 i verbali elevati agli abusivi della zona.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggiatori abusivi, oltre 1300 i verbali elevati al Vomero

NapoliToday è in caricamento