VomeroToday

Parcheggi Piazza degli Artisti, tre consiglieri municipali chiedono intervento Sindaco

"Insieme ai consiglieri Gaudini e Quatrano, ho chiesto al Sindaco de Magistris di intervenire affinchè si valuti ogni soluzione utile al fine di scongiurare l'ennesima cementificazione del territorio", spiega Luigi Felaco, consigliere della V Municipalità

Piazza degli Artisti

I consiglieri della V Municipalità Vomero Arenella, Luigi Felaco, Marco Gaudini e Daniele Quatrano, chiedono al Sindaco di Napoli Luigi de Magistris di intervenire sulla questione relativa ai parcheggi in Piazza degli Artisti.

"Vista la pronuncia del Consiglio di Stato che vede soccombere il Comune contro la cooperativa che legittimamente intende costruire il parcheggio, insieme ai consiglieri Gaudini e Quatrano, ho chiesto al Sindaco di intervenire affinchè si valuti ogni soluzione utile al fine di scongiurare l'ennesima cementificazione del territorio", spiega Luigi Felaco.

"Il sistema dei parcheggi pertinenziali - afferma Felaco - ha ormai palesato tutte le sue carenze. Non toglie auto dalla strada, basta vedere il parcheggio di Largo Celebrano ricoperto di auto all'esterno e semi vuoto all'interno. I lavori si protraggono spesso oltre i tempi pattuiti e i box stentano a vendersi, creando paralisi nei lavori come è accaduto in Piazza Immacolata".

"Insomma, sembra che dopo le mani sulla città, oggi siamo nella fase de 'le mani sotto la città' - prosegue Felaco - . È lì che si sono concentrati gli interessi economici, con tutti gli eventuali pericoli connessi, legati ai problemi di sicurezza, ma anche a quelli di infiltrazioni camorristiche, come nel caso del parcheggio sequestrato in via Aniello Falcone. La cosa che più mi ferisce è che in questa città c'è chi non pensa ad una mobilità sostenibile o a parcheggi di interscambio fuori dai centri, come avviene nella maggior parte delle città europee".

Intanto per domani venerdì 7 Agosto, il Presidente della V Municipalità Coppeto e l'Assessore comunale alle Attività Produttive Panini hanno convocato alle ore 17,00 una riunione presso la Sala Ruotolo in via Morghen, per ricevere e ascoltare gli operatori mercatali sulla delocalizzazione del mercato De Bustis, in vista dell'eventuale costruzione del parcheggio interrato su suolo pubblico in Piazza Degli Artisti.

"Le modalità di convocazione - conclude Felaco - sono inconsuete, in quanto le audizioni si tengono presso le Commissioni competenti e le decisioni di rilievo vengono adottate in Consiglio con voto ufficiale".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Riaprono spiagge libere e stabilimenti balneari: l'ordinanza della Regione Campania

  • "Non siamo imbuti, abbiamo perso la felicità. Annullate l'esame di maturità": lo sfogo di una studentessa

  • Morte Pasquale Apicella, la vedova: "In quella macchina sono morta anche io"

  • Covid, focolaio al Cardarelli. Gli infermieri insorgono: "Situazione desolante"

  • Giovani in strada fino a tarda notte, da Napoli arriva una soluzione alternativa

  • Agguato ad Acerra, ucciso un uomo a colpi d'arma da fuoco

Torna su
NapoliToday è in caricamento