VomeroToday

V Municipalità, Coppeto: "Che la Notte della Legalità serva per riflettere"

Il numero uno della municipalità collinare parla dell'appuntamento del 10 ottobre, che assume un valore simbolico ancora maggiore vista l'escalation criminale degli ultimi giorni in città

Il presidente della V Municipalità Coppeto con il vice-presidente De Luca

"Non vogliamo ovviamente risolvere i problemi in una notte, ma vogliamo che la "Notte della Legalità", che il 10 ottobre prossimo ci sarà sul territorio della zona collinare, sia una serata di riflessione". Così il presidente della V Municipalità Vomero Arenella Mario Coppeto, su Facebook, ha parlato dell'atteso appuntamento autunnale, che assume un valore simbolico ancora maggiore dopo gli accadimenti criminali in città delle ultime settimane.

"Vogliamo dimostrare - ha proseguito Coppeto - che il confronto e la capacità di potersi anche divertire, può essere fatto nel segno della legalità e della quiete civica. Le forze dell'ordine, la magistratura fanno, ed anche bene, la loro parte, ma non può, come spesso è accaduto, mancare la presenza civica. Occorre far sentire la voce delle persone perbene attraverso le presenza attiva. Occorre occupare gli spazi e non lasciarsi andare alla paura".

"Chiediamo che gli opinion leader istituzionali si mettano in gioco per parlare con i giovani e le famiglie. Vogliamo che le scuole restino aperte la sera per confrontarsi e divertirsi facendo musica, teatro, cultura. Chiederemo a Rosy Bindi, Franco Roberti, Tano Grasso ed al Prefetto Pantalone di 'mischiarsi' insieme a tutti noi, ai cittadini, per dare un segnale forte dello Stato ed al tempo stesso un segnale di speranza per chi vuole bene alla città di Napoli", ha concluso il numero uno della V Municipalità.

Potrebbe interessarti

  • "Arrassusia!": quando i napoletani veraci usano questo scongiuro

  • "Tengo 'e lappese a quadriglie!": cosa significa e da dove viene quest'espressione

  • Sabbia in casa: come liberarsene

  • "I love Ztl", pagina social per il "Lungomare Liberato" di Castellammare

I più letti della settimana

  • Boato a Giugliano, esplode una villetta. Il sindaco: "Due feriti gravi"

  • Muore Annamaria Sorrentino: era precipitata dal terzo piano mentre era in vacanza in Calabria

  • CALCIOMERCATO NAPOLI - Possibile scambio Hysaj-Schick con la Roma?

  • Temporeggiava sulla soglia del portone: in manette giovane spacciatrice

  • Calciomercato Napoli 2019-2020: trattative, acquisti e cessioni

  • Ischia, sessantenne del Rione Sanità spende 50 euro falsi: denunciato

Torna su
NapoliToday è in caricamento