rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Vomero Vomero / Via Luca Giordano

"Notte per la legalità" al Vomero, sabato 24 ottobre la data ufficiale

Scelta la data definitiva per l'atteso appuntamento autunnale in programma nella zona collinare

Si terrà sabato 24 ottobre la "Notte per la legalità" al Vomero, il nuovo ed atteso appuntamento autunnale che si terrà nella zona collinare in sostituzione di Vomero Notte.

A spiegare la scelta della data è stato il presidente della V Municipalità Mario Coppeto ai microfoni di Radio Amore: "La data del 10 ottobre era solo presunta, ma non era mai stata ufficializzata. Abbiamo invece convenuto con il Sindaco de Magistris e l'assessore comunale alla Cultura Daniele di celebrare questo appuntamento il 24. Il 10 ottobre, infatti, la città di Napoli ospiterà un altro grande evento, "Piano City", una sorta di festival del pianoforte".

Coppeto ha poi anticipato alcune novità previste dall'evento: "Sarà una notte in cui parleremo e ci divertiremo attraverso la legalità. Dobbiamo superare il lavoro straordinario fatto negli anni precedenti con Vomero Notte e cominciare ad organizzare ogni anno delle notti che abbiano un tema, partendo proprio da quello della legalità. Noi riteniamo che il vero motore della libertà della nostra città e dei nostri quartieri parta proprio dalla legalità. Noi vogliamo in qualche modo svolgere la nostra parte civica e mettere a disposizione i nostri luoghi. Quest'anno ci sarà anche la grande novità delle scuole aperte durante la serata e la notte".

"Ci piacerebbe - ha concluso Coppeto - che il Prefetto di Napoli Gerarda Pantalone, il pm antimafia Franco Roberti, il presidente della Commissione Antimafia Rosy Bindi, in queste ore al centro delle note polemiche, scendessero in piazza insieme a noi, insieme ai giovani, quella sera. Vogliamo che la legalità diventi un termine contagioso e lo dimostreremo divertendoci, anche e soprattutto attraverso il linguaggio dei giovani che è sempre il più diretto. Ovviamente, poi, non mancheranno i tanti momenti musicali e di cultura su tutto il territorio collinare".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Notte per la legalità" al Vomero, sabato 24 ottobre la data ufficiale

NapoliToday è in caricamento