rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Vomero Vomero / Via Tito Angelini

Museo di San Martino, sabato 2 ottobre giornata dedicata alla Grande Guerra

Il Museo di San Martino ripropone, attraverso cimeli, carte, dipinti, sculture, foto e documenti, la storia drammatica degli eroi e dei combattenti della Campania che hanno preso parte alla Grande Guerra

Sabato 3 ottobre alle ore 11,00, presso il refettorio del Museo di San Martino, in occasione della XII Giornata Nazionale della Fidam dedicato al tema "Guerra e Memoria 1915-1918", il Polo Museale della Campania e l'associazione "Amici di Capodimonte onlus" presentano il "Museo Campano della Grande Guerra - Identità di un patrimonio", a cura di Luisa Martorelli.

Il Museo riproporrà, attraverso cimeli, carte, dipinti, sculture, foto e documenti, la storia drammatica degli eroi e dei combattenti della Campania che hanno preso parte alla Grande Guerra.

Interverranno per l'occasione: Guido D’Agostino, Istituto Campano per la Storia della Resistenza, Luisa Martorelli, Polo museale della Campania - Certosa e Museo di San Martino e Francesca Russo, Polo museale della Campania - Biblioteca Molajoli.

Il progetto rientra nelle attività promosse e finanziate dal Comitato nazionale per le celebrazioni della Grande Guerra.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Museo di San Martino, sabato 2 ottobre giornata dedicata alla Grande Guerra

NapoliToday è in caricamento