rotate-mobile
Vomero Vomero / Piazza Vanvitelli

Mercato immobiliare, segnali di ripresa anche al Vomero e all'Arenella

Dopo anni di forti riduzioni, il mercato immobiliare a Napoli torna a far registrare segnali di ripresa. E' la fotografia del settore scattata dalla Borsa Immobiliare di Napoli, società della Camera di Commercio partenopea

Dopo anni di forti riduzioni, il mercato immobiliare a Napoli torna a far registrare segnali di ripresa. E' la fotografia del settore scattata dalla Borsa Immobiliare di Napoli, società della Camera di Commercio partenopea, che ha presentato nei giorni scorsi lo studio relativo al secondo semestre del 2015.

Così, per la prima volta dopo anni, la riduzione per la compravendita di immobili è inferiore all'1%, mentre torna a salire il mercato delle locazioni.

Decidere di vivere nel quartiere del Vomero o dell'Arenella, significa essere pronti a investire fino a 6400 euro a metro quadro per una casa in piazza Vanvitelli e nelle zone pedonali di via Scarlatti, via Luca Giordano e via Bernini. Se invece, si opta per l'Arenella, l'acquirente può cavarsela con un massimo di 5mila euro a metro quadro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato immobiliare, segnali di ripresa anche al Vomero e all'Arenella

NapoliToday è in caricamento