rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Vomero Vomero / Piazza Quattro Giornate

Piazza Quattro Giornate, torna il mercato di "Campagna Amica"

L'appuntamento è come di consueto domenica mattina nella piazza vomerese per acquistare i prodotti degli agricoltori Coldiretti

Con i baccelli e le fragole sboccia la primavera nei mercati "Campagna Amica" targati Coldiretti. L'appuntamento è per domenica 13 maggio in Piazza Quattro Giornate al Vomero.

Sui banchi dei mercati degli agricoltori settimanali sono già arrivati insieme ai baccelli, le prime fragole ad arricchire un paniere dove da tempo, oltre a salumi, formaggi, olio, vino, miele, frutta e verdura di stagione si trovano anche cipolline, insalatine, piselli, asparagi, aglio fresco, ravanelli. Servirà qualche settimana invece per le ciliegie seguite dai primi prodotti degli alberi da frutto, attesi per giugno, come albicocche, susine, pesche.

“La crisi – spiega Mena Caccioppoli, Presidente Provinciale Coldiretti - ha rafforzato il ruolo, sempre più crescente, della filiera corta e dei suoi vantaggi per il consumatore finale. La crisi ha spinto in qualche modo il consumatore verso la filiera corta. Con la vendita diretta una famiglia può risparmiare, al mese, mediamente, il 30%”.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Quattro Giornate, torna il mercato di "Campagna Amica"

NapoliToday è in caricamento