homemenulensuserclosebubble2shareemailgoogleplusstarcalendarlocation-pinwhatsappenlargeiconvideolandscaperainywarningdotstrashcar-crashchevron_lefteurocutleryphoto_librarydirectionsshoplinkmailphoneglobetimetopfeedfacebookfacebook-circletwittertwitter-circlewhatsapptelegramcamerasearchmixflagcakethumbs-upthumbs-downbriefcaselock-openlog-outeditfiletrophysent_newscensure_commentgeneric_commentrestaurant_companiessunnymoonsuncloudmooncloudrainheavysnowthunderheavysnowheavyfogfog-nightrainlightwhitecloudblackcloudcloudyweather-timewindbarometerrainfallhumiditythermometersunrise-sunsetsleetsnowcelsius

Vomero Today

Piazza Quattro Giornate, torna il mercato di "Campagna Amica"

L'appuntamento è come di consueto domenica mattina nella piazza vomerese per acquistare i prodotti degli agricoltori Coldiretti

Campagna Amica

Con i baccelli e le fragole sboccia la primavera nei mercati "Campagna Amica" targati Coldiretti. L'appuntamento è per domenica 13 maggio in Piazza Quattro Giornate al Vomero.

Sui banchi dei mercati degli agricoltori settimanali sono già arrivati insieme ai baccelli, le prime fragole ad arricchire un paniere dove da tempo, oltre a salumi, formaggi, olio, vino, miele, frutta e verdura di stagione si trovano anche cipolline, insalatine, piselli, asparagi, aglio fresco, ravanelli. Servirà qualche settimana invece per le ciliegie seguite dai primi prodotti degli alberi da frutto, attesi per giugno, come albicocche, susine, pesche.

“La crisi – spiega Mena Caccioppoli, Presidente Provinciale Coldiretti - ha rafforzato il ruolo, sempre più crescente, della filiera corta e dei suoi vantaggi per il consumatore finale. La crisi ha spinto in qualche modo il consumatore verso la filiera corta. Con la vendita diretta una famiglia può risparmiare, al mese, mediamente, il 30%”.

 

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Incidenti stradali

      Tragico incidente stradale in Costiera: muore 54enne

    • Cronaca

      Si torna a sparare a Soccavo: stesa per intimidire un pregiudicato

    • Cronaca

      Camorra, si pente Giuseppe Misso: tremano i Casalesi

    • Cronaca

      Se ne è andato un gigante: addio al pittore e scultore Giuseppe Antonello Leone

    I più letti della settimana

    • Corso Malta, inseguimento con sparatoria in Tangenziale

    • Tragico incidente stradale in Germania, muore una napoletana di 26 anni

    • Poggioreale, tenta di impiccarsi in carcere: è grave

    • Paura per un 16enne, picchiato e rapinato del suo scooter: "Lo hanno massacrato"

    • Rapina con sparatoria al Centro Direzionale: ferito un uomo

    • Camorra, si pente Giuseppe Misso: tremano i Casalesi

    Torna su
    NapoliToday è in caricamento