rotate-mobile
Vomero Vomero / Via Giacomo Puccini

Liceo Sannazaro, anche il Sindaco de Magistris al mercatino solidale

Successo per il mercatino solidale del libro organizzato sabato scorso dal liceo vomerese con lo scopo di raccogliere fondi per riacquistare le apparecchiature rubate lo scorso 25 gennaio

Ottimo riscontro per il "Mercatino solidale del libro", organizzato sabato scorso dal Liceo Sannazaro per raccogliere fondi al fine di riacquistare le apparecchiature rubate dall'aula informatica nella notte tra il 24 ed il 25 gennaio scorso.

All'iniziativa del liceo vomerese ha preso parte anche il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris.

"Ho aderito con piacere aderito all'iniziativa, tra l'altro molto partecipata, del Liceo Sannazaro, voluta dalla comunità scolastica tutta, a seguito dell'ennesimo atto balordo subito dalla scuola - ha spiegato il primo cittadino partenopeo - . Il mercatino solidale del libro e in generale la cultura della conoscenza, infatti, rappresentano la migliore risposta alla sub-cultura degli atti vandalici e della delinquenza".

"Ci vuole coraggio, passione e determinazione per proteggere i nostri territori e il nostro patrimonio - ha concluso de Magistris - e il Sannazaro è stato protagonista di un modello da seguire. Quello che loro tolgono con violenza, noi restituiamo con amore".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Liceo Sannazaro, anche il Sindaco de Magistris al mercatino solidale

NapoliToday è in caricamento