rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Vomero Vomero

Mercati a km 0, approvati schemi di convenzione per la V Municipalità

La Giunta Comunale di Napoli ha approvato la delibera sugli schemi di convenzione per i mercati di vendita diretta dei prodotti agricoli sul territorio collinare

La Giunta Comunale di Napoli ha approvato nei giorni scorsi la delibera sugli schemi di convenzione per i mercati di vendita diretta dei prodotti agricoli (i cosiddetti mercati del contadino) sul territorio della V Municipalità.

"In vista di Expo 2015, quest'amministrazione guarda con interesse ai mercati agricoli della filiera corta, quelli cosiddetti a 'km 0'", afferma l'assessore comunale al Commercio e alle Attività Produttive Enrico Panini.

"Rispondiamo così - ha proseguito Panini - alle richieste dei tanti cittadini, sempre più orientati ai prodotti tipici locali e alle associazioni degli agricoltori. Questi mercatini consentono ai consumatori di acquistare generi alimentari dagli stessi produttori, con il vantaggio di promuovere i prodotti della nostra terra, riscoprendo così il piacere del buon cibo, nonché un evidente risparmio economico".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercati a km 0, approvati schemi di convenzione per la V Municipalità

NapoliToday è in caricamento