rotate-mobile
Vomero Vomero / Via Kagoshima

Maurizio De Giovanni all'Istituto Nazareth

Il noto scrittore incontrerà gli studenti del liceo vomerese mercoledì 20 maggio alle ore 9.00

Una raccolta di racconti per parlare di violenza sulle donne, mettendo in risalto l’esistenza di una patologia, vera, reale e quotidiana nel rapporto tra uomini e donne, certo una chiave di interpretazione del nostro tempo. Oltre a Maurizio De Giovanni, sono quindici gli scrittori che si sono cimentati nella raccolta "Una mano sul volto (ad est dell’Equatore)", alla quale hanno preso parte anche gli alunni dei licei Sannazaro, Pontano e dé Liguori, che sarà presentata proprio da Maurizio De Giovanni mercoledì 20 maggio alle ore 9.00 presso l’Istituto Nazareth di Napoli, al Vomero.

L’appuntamento è inserito nel ciclo “Storie di Sud”, dopo quelli con Pino Aprile, Nuccio Ordine, Gianni Lettieri. Una serie di incontri attraverso cui il Nazareth vuole proporsi come collettore di idee e polo produttivo di cultura aprendo i propri spazi al quartiere e alla città.

Maurizio De Giovanni sarà affiancato dalla sorella Valentina, dell’Associazione Matrimonialisti Italiani distretto di Napoli che ha voluto il progetto editoriale, in collaborazione con il Soroptimist. Il racconto di Maurizio De Giovanni inserito nella raccolta si intitola "Non ho fatto niente".

Anche Sara Bilotti, Antonella Del Giudice, Dino Falconio, Raffaella R. Ferré, Simona Frasca, Mauro Giancaspro, Walter Montagna, Carmen Pellegrino, Marco Perillo, Stefano Piedimonte, Patrizia Rinaldi, Chiara Tortorelli, Serena Venditto, Letizia Vicidomini, Monica Zunica hanno voluto dare il loro contributo alla raccolta di racconti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maurizio De Giovanni all'Istituto Nazareth

NapoliToday è in caricamento