rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Vomero Vomero / Via Giovanni Merliani

La Stamati denuncia: "Brogli elettorali al Vomero"

La candidata al consiglio comunale della lista civica "Napoli è tua" parla di irregolarità nel voto al quotidiano Terra dopo aver assisistito in prima persona allo spoglio

Maddalena Stamati, candidata non eletta al Consiglio comunale di Napoli appartenente alla lista civica "Napoli è tua" in appoggio al candidato sindaco Luigi de Magistris, denuncia alcune irregolarità di voto nel quartiere Vomero e non solo.

Dopo la mancata elezione avrebbe potuto lasciar perdere, ma ha invece deciso di andare avanti e chiedere giustizia. "Nel voto di Napoli ci sono state irregolarità - racconta la Stamati al quotidiano Terra -. Ho assistito allo spoglio. Le schede con le 4 preferenze per me, nel seggio dove ha votato la mia famiglia, io compresa, il 353 della scuola Morelli in Via Merliani al Vomero, le ho viste con i miei occhi. Ma poi, a urne chiuse, il risultato riportato dal sito internet del Comune di Napoli, è di zero preferenze. Nei 4 seggi dell’Avvocata i miei voti, secondo i rappresentanti di lista, sono 7, me ne sono stati attribuiti solo 2. Alla scuola Vanvitelli di Via Luca Giordano, invece, ne mancano 4".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Stamati denuncia: "Brogli elettorali al Vomero"

NapoliToday è in caricamento