rotate-mobile
Vomero Vomero

I bambini del Vomero e dell'Arenella disegnano la loro città

"Ma come vedi la tua città" coinvolgerà l'ultimo anno delle scuole d'infanzia pubbliche e private della Quinta Municipalità con la collaborazione del Comune di Napoli, della Regione Campania e della Provincia

Disegnare la propria città secondo i loro desideri. Questo è ciò che faranno i bimbi dell'ultimo anno delle scuole d'infanzia pubbliche e private della Municipalità Vomero-Arenella, con la collaborazione di Regione Campania, Provincia di Napoli, Comune di Napoli, V° Municipalità Vomero-Arenella, Camera di Commercio di Napoli e l'Istituto dei Minori di Nisida, nell'ambito dell'iniziativa "Ma come vedi la tua città". Un'iniziativa che ha lo scopo primario di educare i bambini alla legalità e al senso di appartenenza a una comunità.

Un'idea concreta che vedrà l'adesione di numerose scuole campane, le quali da settembre 2011 si impegneranno nel far disegnare ai loro scolari come vedono la loro città o come vorrebbero vederla.

Ridare voce ai bambini, insegnare valori ed esser presenti, sono questi i punti chiave del progetto che vede dei bimbi "normali" del mondo esterno aiutare quelli di dentro, i tanti minorenni di Nisida, e non solo, purtroppo già lontani da una vita civile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I bambini del Vomero e dell'Arenella disegnano la loro città

NapoliToday è in caricamento